Apple spazia dall’acquisizione di Poly9 ai Mini iPad

AcquisizioniAziendeMarketing

Seconda acquisizione di Apple nel mercato delle mappe: forse vuole sfidare Google Earth in 3D. Accanto al noto iPad, Apple potrebbe lanciare due versioni Mini da 5,6 e 7 pollici con schermo Oled

Apple, mentre non vive i suoi giorni migliori nell’occhio del ciclone, si dà allo shopping. Forte di oltre 40 miliardi di dollari cash, Apple acquista Poly9 per le mappe 3D. Lo riporta The Sun. Per apple si tratta della seconda acquisizione nel mercato delle mappe, dopo Placebase. Apple vuole sfidare Google Earth? La tecnologia di Poly9 è basata sul Web: un globo 3D costruito in Javascript.

Intanto DigiTimes riporta nuove indiscrezioni su iPad. Il tablet di Apple, che ha venduto 3 milioni di unità in 80 giorni, potrebbe triplicarsi: Apple potrebbe infatti realizzare, accanto al noto iPad da 9,7 pollici, due versioni Mini da 5,6 e 7 pollici con schermo Oled. Apple preferirebbe Oled di Compal Electronics a Lcd Ips. Ma sono in tanti a dubitare che Apple voglia passare a Oled prima del 2011. L’indiscrezione va presa con le pinze, anche se di iPad Nano si è già vociferato in passato.

Dì la tua in Blog Cafè: Apple, se gira il vento

Apple compra Poly9
Apple compra Poly9
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore