Apple sta costruendo un motore di ricerca?

Aziende

Sono soltanto indiscrezioni, ma Apple sarebbe insoddisfatta dell’esperienza di ricerca in ambito mobile, e vorrebbe provarci con le proprie forze. ABI Reasearch vede in forte crescita il mercato dei browser mobili

Apple avrebbe iniziato a muovere i primi passi nel mercato dei search engine, da abbinare a Safari (il browser Apple, in grande splovero grazie all’iPhone) e a MobileMe, la suite di strumenti di produttività personale. Obiettivo: costruire un motore di ricerca. Lo riporta TechCrunch .

Apple potrebbe volere il suo motore di ricerca, innanzitutto per migliorare la search experience in ambito mobile, anche se per l’advertising si dovrebbe affidare a Google. Poi Apple non sarebbe proprio contenta del fatto che Google Android sia andato a sfidare Apple iPhone.

Certo, per ora Apple ha tutto da guadagnare dalla ricerca di Google su Apple Safari. Ma chissà che il gossip non nasconda un fondo di verità. Vedremo.

Infine ABI Reasearch prevede una forte crescita il mercato dei browser mobili: quadruplicheranno in 5 anni, passando dai 130 milioni del 2008 ai 530 milioni del 2013.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore