Apple supera Google nei Top brand

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace

Millward Brown fotografa il sorpasso del brand di Apple su quello di Google. Ma settimana scorsa il motore di ricerca ha conquistato lo scettro di Harris Interactive

Il brand di Apple è stato valutato 153 miliardi di dollari. Millward Brown fotografa il sorpasso del brand di Apple su quello di Google. Dopo il sorpasso della trimestrale di Microsoft (per ricavi e per prefitti) e dopo aver messo la freccia su Microsoft per il valore di capitalizzazione in Borsa (un anno fa, prima del recente riequilibrio del Nasdaq), Apple mette a segno un nuovo goal. Lo riporta BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands [PDF]. Fra i 10 top brand Google è seconda, IBM terza, Microsoft quinta, AT&Tsesta e China Mobile nona.

A portare Apple al vertice della classifica è lo “sdoganamento” dei gadget di Apple negli ambienti corporate, dove iPhone e iPad stanno ritagliandosi un nuovo ruolo nell’era Cloud e Mobile.

Tuttavia settimana scorsa il motore di ricerca Google ha conquistato lo scettro di Harris Interactive. La classifica giudica aziende e brand in base alla reputazione e alle vendite e lì Google è risultata prima, mentre Apple solo quinta.

Steve Jobs da giovane
Steve Jobs da giovane
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore