Apple svela il nuovo iPad: LTE, quad-core e con Retina Display

4gDispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace
Apple compra da Proview il marchio iPad in Cina

Il nuovo iPad è 4G (LTE), dotato di schermo con risoluzione da 2047 x 1536 pixel e motorizzato con chip quad-core grafici

La vera sorpresa è che è senza un nome: Apple lo chiama “The New iPad“, il nuovo iPad. Semplicemente così. Dopo aver venduto 15.4 milioni di iPad solo nell’ultimo trimestre natalizio, Apple aggiorna il suo tablet multitouch. Le apps per iPad hanno raggiunto quota 200.000 unità. Il nuovo iPad, sottile 9.4mm e leggero (pesa 635 grammi), ha lo schermo Retina Display, che ha fatto la fortuna di iPhone 4 e 4S, il bottone home (non è sparito), e con chip quad-core grafici (Apple A5X), nuova fotocamera da 5 Megapixel e possibilità di video registrare in HD  a 1080p. La risoluzione è da 2047 x 1536 pixel: significa 264 pixel per pollice, in tutto  3.1milioni, con un 40% di miglior saturazione dei colori.

L’iSigh fotocamera ha funzionalità di auto-exposure, auto-focus e auto-rioconoscimento facciale, la stessa tecnologia su iPhone 4S. Ma soprattitto il nuovo iPad è 4G: si connette in 3G e 4G (standard Long Term Evolution o LTE).

Negli USA Apple venderà due modelli di iPad: uno per AT&T e uno per Verizon. Il nuovo iPad può funzionare da hotspot personale, supportando fino a 5 dispositivi. La batteria durerà 10 ore in 3G e 9 ore in 4G. Prezzi a partire da 499 dollari, la versione 3G. La versione WiFi più LTE costerà: il modello da 16 GB da 629 dollari, quello da 32 GB 729 dollari e la versione da 64 GB da 829 dollari. In vendita dal 16 marzo, nei colori ormai classici bianco e nero, in Usa, Canada, UK, Francia, Germania, Svizzera, Giappone, Hong Kong, Singapore, o Australia.

Fra le apps Autodesk conta 10 milioni di utenti. Il gioco Epic Games trae vantaggio dalla nuova grafica e dal processore più veloce. Anche Dungeons, SketchBook e SkyGamblers sono in arrivo. Ma la novità maggiore è il rilascio della suite completa di iLife per iOS. iWork permette di effettuare grafici tridimensionali così è possibile creare e visualizzare incredibili grafici a barre, a linee, ad area e a torta in 3D. iMovie for iPad è in grado di creare trailer, scegliendo fra nove modelli, tutti accompagnati da colonne sonore, su iPad. Il nuovo iPhoto for iPad è in grado di gestire navigazione, editing e supporta le gesture multitouch, e può gestire foto fino a 19 mp: le foto possono essere condivise su  Twitter, Facebook. iPhoto; fra gli effetti spiccano “Vintage” e “Artistic“. “Photo Beaming” permette lo zap delle proprie foto su altri dispositivi. Altra nuova funzionalità è “Photo Journals“, che permette di aggiungere note, calendario, mappa, geotagging e un’icona del tempo.

 

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore