Apple terrà una doppia Wwdc nel 2011: per iOs e Mac Os X?

MacManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace

Doppia conferenza per le due piattaforme Apple. Una per iOs, il sistema operativo (ex iPhone Os) per iPad, iPhone e iPod Touch; e una per Mac Os X, il sistema operativo dei Mac

L’ultima Wwdc, la conferenza sviluppatori Apple, tutta focalizzata sui numeri di iPad e sul debutto di iPhone 4, ha lasciato a bocca asciutta i developer di Mac Os X. Neanche è stata fornita una data (o un assaggio) per il lancio del prossimo Mac Os X 1.7, il successore di Snow Leopard: il che mette a rischio il debutto di un nuovo sistema operativo targato Apple per Mac ogni 18-24 mesi.

Apple detiene il 7% del mercato Pc, ma il fatto di non aver dato qualche segnale di vita per il nuovo Mac Os X ha suscitato malumore presso gli storici sviluppatori Apple. Senza aver rilasciato preview, il tempo per la 10.7 sembra allungarsi: la versione definitiva arriverà a fine 2011 o inizio 2012.

Apple pensa dunque a una doppia Wwdc nel 2011: una per iOs, il sistema operativo (ex iPhone Os) per iPad, iPhone e iPod Touch; e una per Mac Os X, il sistema operativo dei Mac. Lo riporta MacBidouille.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore