Apple, tra Cocktail musicali e voci di Tablet/netbook

Aziende

Cocktail, il cui debutto avverrà a settembre, è il nome di un nuovo progetto musicale, frutto di un accordo con le etichette musicali: Emi, Sony Music, Warner Music e Universal Music Group della Vivendi. Il Mac Tablet o netbook di Apple forse al CES 2010

Apple è di nuovo al centro del tam tam mediatico, per via di un progetto musicale con le major e di un nuovo gossip che sta montando sul chiacchierato Mac Tablet/netbook.

Iniziamo dalla musica digitale: Cocktail è il nome di un nuovo progetto musicale, frutto di un accordo con le quattro Major, le etichetti musicali (Emi, Sony Music, Warner Music e Universal Music Group della Vivendi).

Cocktail verrà lanciato a settembre, secondo il Financial Times . Cocktail sarà un servizio interattivo oltre al download.

Cocktail sarà accompagnato dal chiacchierato iPad , in funzione anti Amazon Kindle , o come si chiamerà il nuovo tascabile di Apple, dotato di connessione internet come l’iPod Touch e schermo da circa 10 pollici. Finora di iPad si era parlato come un incrocio fra un netbook classico e i dispositivi Apple, iPhone e iPod Touch.

Ma, secondo AppleInsider , il Mac Tablet/netbook di Apple arriverà nel mercato nel primo trimestre 2010, magari verrà presentato al CES (dove a gennaio Apple dovrebbe essere per la prima volta, dopo la cancellazione del MacWorld) invece cvhe ad ottobre : con piattaforma Arm, schermo touchscreen da 10 pollici, forse equipaggiato con sistema operativo iPhone Os. Il tutto al prezzo, probabile, di 800 dollari.

Di questo fantomatico Tablet/netbook, finora si conoscevano solo alcuni “pezzi del puzzle”: del probabile costruttore Foxconn Electronics, del display e il fatto che Apple avesse assunto l’ex esperto di sicurezza di Olpc.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore