Apple trasferirà la musica cloud di Lala nel nuovo iTunes

AccessoriMarketingWorkspace

Apple spegnerà Lala per integrare la musica cloud dentro iTunes. Canalys afferma che musica, instant messaging e navigazione web sono un must per il segmento di mercato giovanile

Apple chiuderà il prossimo 31 maggio Lala, il sito musicale acquistato solo cinque mesi fa. È probabile che Apple trasferirà la musica cloud di Lala nel nuovo iTunes, che potrebbe essere presentato in occasione della Wwdc di San Francisco il prossimo 7 giugno (quando dovrebbe uscire Apple iPhone 4G).

Apple potrebbe finalmente lanciare la tecnologia “cloud” di Lala per integrare il servizio di abbonamenti online nel suo iTunes Music Store, declinandolo anche per programmi tv e film. Lala rimborserà con crediti iTunes o cash gli utenti che hanno già anticipato il pagamento per canzoni ancora da scaricare.

iTunes ha comprato Lala forse per 80 milioni di dollari (secondo indiscrezioni non confermate). Lala, Rhapsody e Spotify, a differenza del jukebox di Apple, permettono agli utenti di accedere alla loro musica dovunque sono tramite connessione Internet. Secondo Canalys, musica, instant messaging e navigazione web sono un must sugli samartphone dedicati al segmento di mercato giovanile.

Apple: Lala porterà la musica di iTunes nel cloud
Apple: Lala porterà la musica di iTunes nel cloud
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore