Apple Tv potrebbe conquistare Siri, supporto al 4K e un suo App Store

AccessoriWorkspace
Siri su Apple Tv
1 0 Non ci sono commenti

Apple Tv, il dispositivo per lo streaming, potrebbe integrare l’assistente vocale Siri, il supporto dello schermo 4K e un Sdk ad hoc. L’App Store dedicato potrebbe trasformare Apple TV in una console di gioco

Si riaffacciano sui blog i rumors sul prossimo aggiornamento di Apple Tv, il device. Apple Tv potrebbe integrare le funzionalità vocali di Siri, il supporto degli schermi 4K e un Sdk ad hoc per un App Store dedicato. L’aggiornamento di Apple Tv potrebbe essere il piatto forte della Wwdc di giugno, l’annuale appuntamento con gli sviluppatori.

Dopo il debutto di Apple Watch, l’atteso dispositivo di Wearable Tech di Apple, con cui sfida gli smartwatch rivali, l’azienda guidata dal Ceo Tim Cook potrebbe dedicarsi a un refresh, dopo aver venduto 25 milioni di Apple Tv, il device per lo streaming, su cui adesso sbarca Hbo Now, con le serie più seguite, fra cui Game of Thrones.

Grazie all’assistente vocale Siri, sarà sufficiente utilizzare la propria voce per controllare il set-top-box Tv di Apple.

Il nuovo SDK per Apple Tv, inoltre, consentirà agli sviluppatori di creare applicazioni specifiche. Dall’App Store per Apple Tv, gli utenti potranno scaricare apps, giochi e software di terze parti. 

Siri su Apple Tv
Siri su Apple Tv

Dal punto di vista hardware, la nuova versione sarà equipaggiata con il processore A8, lo stesso di iPhone 6, sarà poi dotata di storage superiore rispetto agli 8GB del modello attuale. Un design più sottile e un nuovo telecomando touch, potrebbero essere due novità. Il chip A8 consentirebbe di gestire output video alla risoluzione 4K, per vedere contenuti UHD.

L’App Store dedicato potrebbe trasformare Apple TV in una console di gioco.

Secondo recenti indiscrezioni, a settembre Apple potrebbe lanciare un pacchetto in abbonamento a 25 canali di Tv in streaming (fra cui spiccano Abc, Cbs e Fox) per i dispositivi dell’azienda di Cupertino, al prezzo di 30/40 dollari al mese.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore