Apple ha venduto quasi un milione di iPad

AziendeDispositivi mobiliMarketingMercati e FinanzaMobilityWorkspace
iPad 3 in arrivo: quad-core e LTE?

Le stime parlano di 500 mila fino a un milione di iPad 2 venduti al debutto. L’identikit del compratore di iPad 2 è al 60% un possessore di iPad, al 40% un nuovo acquirente di iPad, ma al 100% possiede almeno un prodotto Apple

Piper Jaffray parla di mezzo milione di iPad 2 venduti nel week-end americano. Wedbush Securities confida a Reuters che Apple potrebbe aver venduto un milione di iPad 2 nel primo fine settimana. Comunque è battuto il record precedente di vendite di 300 mila unità in un week-end, e soprattutto due su tre sarebbero nuovi utenti, anche se risulta che erano già utenti Apple, possessori di iPod o iPhone. Best Buy ha detto che venerdì i suoi outlet sono stati presi d’assalto: tablet e i suoi accessori sono esauriti in 10 minuti.

Global Equities Research stima che Apple, che ha visto code perfino di sei isolati a New York, potrebbe aver venduto il triplo di iPad 2 rispetto al primo week-end della prima edizione: dunque 300 mila per tre, poco sotto il milione. Considerato che il mercato Pc vende un milione di Pc al giorno (fonte: Intel), è comunque una cifra importante. Superiore alla prima stima di 350 – 400 mila iPad al debutto. Il prodotto tecnologico consumer entrato nel Guinness dei Primati a più rapida vendita è, però attualmente, Microsoft Kinect: 10 milioni di periferiche in 5 mesi.

Il profilo del compratore di iPad 2 è al 60% un possessore di iPad e al 40% un nuovo acquirente di iPad, ma al 100% possiede almeno un prodotto Apple. Aspettiamo i dati ufficiali di Apple, con cui aggiorneremo questa news.

Leggi anche Gizmodo.it: La grafica dell’iPad2 batte l’iPad originario ma anche lo Xoom

Il nuovo Apple iPad 2
Il nuovo Apple iPad 2
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore