Apple Watch guadagna WatchKit, il kit per sviluppare apps

ManagementMarketingMobilityNetwork
Apple WatchKit per creare app per l’Apple Watch
0 0 Non ci sono commenti

È disponibile Apple WatchKit per sviluppare app per l’Apple Watch

Apple rilascia WatchKit, il kit per sviluppare apps per Apple Watch. Apple Watch è l’orologio intelligente che Apple dovrebbe mettere in commercio a primavera. Gli iscritti all’iOS Developer Program troveranno il kit SDK per iOS 8.2 in versione beta con WatchKit su developer.apple.com/watchkit.

Apple, rendendo disponibile WatchKit, offre agli sviluppatori il set di strumenti che permette di creare app per lo smartwatch. Quando Apple Watch sarà a scaffale, sarà ricco di apps disponibili. Il kit permette di sviluppare applicazioni con notifiche interattive e Glances, per consultare al volo le informazioni più utili, con una semplice occhiata al display. Sono già al lavoro il social network delle fotografie Instagram e American Airlines, ESPN, fra gli altri.

“Ai tifosi interessano soprattutto le informazioni personali e in tempo reale, e l’app ESPN per Apple Watch ci permette di comunicare i risultati live e tutte le informazioni più importanti sulle loro squadre preferite,” ha precisato John Kosner, Executive Vice President di Digital and Print Media, ESPN. “Glances propone una visione d’insieme delle partite in diretta, e quando non ci sono partite, i tifosi ricevono comunque dati interessanti sui match o i risultati finali. Con le notifiche interattive, l’esperienza è davvero personale: si possono ricevere news, avvisi quando cambia il punteggio e altro ancora”.

Apple  WatchKit per creare app per l’Apple Watch
Apple WatchKit per creare app per l’Apple Watch

Gli sviluppatori sono in grado di realizzare notifiche che consentono agli utenti di rispondere direttamente dall’orologio o di compiere azioni, come per esempio spegnere le luci dopo essere usciti di casa, verificare i dettagli di un volo all’aeroporto e ricalcolare il percorso se sono in ritardo. Potranno anche integrare Glances, che mostra velocemente agli utenti le informazioni di maggior interesse, come le ultime notizie e i risultati sportivi, lo stato del sistema di allarme o il passaggio successivo della ricetta preferita.

Infine, secondo il Finncial Times (FT), Beats Music dal 2015 sarà preinstallato su iOS. Lo streaming di Beats Music potrebbe essere incluso di default in tutti i dispositivi iOS, accanto a Safari o iTunes, per battere rivali come Spotify, Pandora, Soundcloud e YouTube Music Key. Ma il servizio di Beats, acquisito da Apple lo scorso maggio per 3 miliardi di dollari, potrebbe costringere Apple a fare marcia indietro su iTunes Radio.

Apple Watch

Image 1 of 13

Apple Watch Sport Edition

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore