Apple Watch nella sfera di cristallo

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Apple Watch conta un milione di preordini
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Uno studio di Goldman Sachs è positivo per Apple, ma negativo per i brand di orologi tradizionali. Dopo il milione di preordini, le previsioni su Apple Watch risultano più attendibili

Dopo il milione di pre-ordini raccolti da Apple Watch, possiamo anticipare qualche previsione sullo smartwatch dell’azienda di Cupertino, un po’ più aderente alla realtà, rispetto alle stime viste finora (secondo le stime di Wall Street, si oscilla fra i 10 e i 32 milioni di unità vendute nel 2015).

Angela Ahrendts, a capo del Retail di Apple, ha dichiarato che gli ordini solo online, continueranno fino a maggio.Ma, secondo Cnet, i preordini potrebbero schizzare a 2,3 milioni.

Apple Watch non vuole le lunghe code agli Apple Store, perché non si tratta di un nuovo prodotto, bensì di una nuova categoria – quella della Wearable Tech – che richiede un nuovo approccio.

Apple Watch conta un milione di preordini
Apple Watch conta un milione di preordini

Apple Watch vuole portare lo smartwatch nel mainstream, mentre Android Wear si è fermato ad una nicchia.

Secondo un sondaggio di Reuters/Ipsos, il 6% degli adulti statunitensi pensa di acquistare Apple Watch: lo preferisce il 4% delle donne contro il 9% degli uomini. Potrebbero comprare lo smartwatch di Apple, 15 milioni di adulti americani.

Lo studio di Goldman Sachs su Apple Watch
Lo studio di Goldman Sachs su Apple Watch

Apple Watch, che spazia dalla versione Sport basic da 349 dollari alla versione luxury in oro da 17.000 dollari, è finito anche sotto la lente di Goldman Sachs. Lo studio della banca d’affari è positivo per Apple, ma negativo per i brand di orologi tradizionali: +11% di utenti di iPhone è interessato allo smartwatch di Apple; chi indossa ancora un orologio, è tentato dall’adozione di uno smartwatch; i giovani utenti consumer sono più propensi all’acquisto rispetto a chi è più grande d’età; chi vuole acquistare uno smartwatch, oggi indossa un orologio di brand come Fossil, Seiko, Casio, Rolex, Timex e TAG Heuer.

Apple Watch non sarà perfetto, ma presenta forti potenzialità. Dal 24 aprile, la parola passa al mercato.

Autore: ITespresso
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