Apple Watch sarà a scaffale in Italia a fine giugno

Dispositivi mobiliMobility
Apple Watch in Italia dal 26 giugno
1 5 Non ci sono commenti

Apple commercializzerà Watch anche in Italia. In vendita dal 26 giugno

Lo smartwatch di Apple è in arrivo. Apple ha reso noto che commercializzerà il suo Apple Watch in sette nuovi Paesi, Italia compresa (oltre a Messico, Singapore, Sud Corea, Spagns, Svizzera e Taiwan), dal prossimo 26 giugno.

Apple Watch in Italia dal 26 giugno
Apple Watch in Italia dal 26 giugno

Apple potrebbe vendere 36 milioni di smartwatch nel primo anno, secondo Morgan Stanley, che ha alzato le previsioni del 20%: le stime potrebbero salire a 50 milioni di unità se Apple migliorasse la supply chain, ma lo smartwatch segna comunque l’entrata di Apple nel mercato della Wearable Tech.

Intanto Apple scalda i motori per la Wwdc 2015, in apertura l’8 giugno: pezzo forte potrebbe essere Apple Music, un servizio di streaming musicale frutto dell’acquisizione di Beats, corredato di social network per artisti. Ma si parla anche di una nuova, ridisegnata Apple TV, un dispositivo più snello per lo streaming, con riconoscimento vocale Siri e supporto al 4K, con servizio di Tv online. Ma soprattutto a Wwd 2015 Apple presenterà iOS 9. Intanto crescono le apps per Apple Watch.

Finora l’azienda non ha reso noto i dati ufficiali sulle vendite, ma ha dichiarato che la domanda supera le forniture.

La modalità per acquistare lo smartwatch di Apple è l’e-commerce: negli Stati Uniti, si provano i dispositivi in negozio, per passare all’acquisto online. Apple ha però annunciato che alcuni modelli di Apple Watch saranno disponibili già da subito presso il 10 Corso Como di Milano.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore