Apple Watch Series 2 è resistente all’acqua

Mobile AppMobility
Apple Watch Series 2 è dedicato a chi nuota
0 2 Non ci sono commenti

Apple aggiorna lo smartwatch: Apple Watch Series 2 è swim-proof, resistente all’acqua, dedicato a chi nuota. Nintendo porta Super Mario su App Store per iOS

Al Bill Graham Auditorium, di fronte a 7 mila persone  presenti, il Ceo Tim Cook festeggia i primi 40 anni di Apple. Il primo dispositivo sul palco è Apple Watch Series 2, lo smartwatch resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità, ideale per il nuoto: è infatti swim-proof e orientato al mondo degli sportivi. Il processore dual core  è il 50% più veloce, lo schermo è il doppio luminoso (vanta 1000 nits), mentre la GPU raddoppia le performance grafiche. Sono nuovi il chip S2, la nuova app Night Sky per guardare il firmamento senza perdere la stella polare e le apps dell’orologio girano a 60fps. Dotato di WatchOs 3, integra il Gps. Annunciata anche una partnership con Nike: Apple Watch Nike+ è dedicata ai runner.

Apple Watch Series 2 ha anche cintiurini targati Hermes
Apple Watch Series 2 ha anche cinturini targati Hermes

I giochi su App Store hanno raggiunto le 500 mila unità. Nintendo ha annunciato che Super Mario sbarcherà entro Natale sull’App Store con il gioco Super Mario Run, dopo Pokemon Go di Niantic, Miitomo ed è in arrivo Animal Crossing/Fire Emblem. Pokemon Go sarà rilasciato in versione anche per Apple Watch, lo smartwatch di Cupertino: la versione indossabile consente di misurare dall’orologio a che distanza sono gli altri Pokemon, i chilometri percorsi eddetera.

Nintendo rilascia Super Mario per iOS
Nintendo rilascia Super Mario per iOS

L’iniziativa ConnectED per le scuole in aree disagiate ha coinvolto 114 istituti: Mac e iPad sono stati forniti a 4500 insegnanti, mentre oltre 50.000 studenti hanno ricevuto iPad in regalo. Per promuovere la programmazione fra i banchi di scuola, debutta Everyone Can Code, iniziativa di coding che parte dall’app Swift Playgrounds, svelata lo scorso giugno. Intanto l’applicazione iWork guadagna la collaboration in tempo reale, per consentire alle persone di lavorare insieme.

Apple Music conta 17 milioni di abbonati dal debutto del 30 giugno 2015. L’App Store, forte di 140 milioni di download di app, ha doppiato i ricavi di Google Play Store. Sullo store Apple sono presenti 500mila giochi.

Tim Cook ha enfatizzato che nel 2015 Apple è diventato il secondo marchio di orologi al mondo come vendite, dopo Rolex. Il nuovo Watch Series 2 costa 439 euro, come il nuovo nuovo Watch Nike +. A scaffale dal 16 settembre.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore