Apple Worldwide Developers Conference a giugno

Aziende

Dall’8 al 12 giugno Apple terrà l’evento annuale Wwdc per gli sviluppatori Apple, per fare il punto su Snow Leopard, iPhone 3.0 e App Store. Grafica Marble su Mac Os X 10.6?

A giugno,dall’8 al 12 giugno, si svolgerà Apple Worldwide Developers Conference (Wwdc), l’evento annuale per gli sviluppatori Apple, Wwdc 2009 sarà l’occasione per fare il punto su Snow Leopard, iPhone 3.0 e App Store. Da tempo, inoltre, si vocifera di un netbook (o di un e-book reader anti-Kindle ) di Apple, di cui per ora mancano conferme ufficiali.

La data del rilascio del nuovo sistema operativo di Apple, Mac Os X 10.6 anche noto con il nome in codice di Snow Leopard, potrebbe essere dietro l’angolo: forse proprio a giugno. I punti di forza del prossimo sistema operativo di Apple saranno multi-touch, supporto al multi-core e location: funzionalità consumer, per permettere al successore di Leopard di competere con il prossimo Windows 7 di Microsoft. Secondo gli ultimi gossip, potrebbe avere una nuova interfaccia Marble (fonte: AppleInsider ) più minimalista, quasi senza cornici e con effetto arrotondato.

Pochi giorni fa Apple ha aggiornato iPhone alla versione 3.0, per mettere lo smartphone di Apple più in diretta competizione con il Blackberry di Rim e con gli smartphone di fascia aziendale. iPhone 3.0, infatti, aggiunge un centinaio di nuove funzionalità: copia e incolla, email Push, Mms, chiamate VoIp via WiFi e tanti giochi, tastiera estesa, funzionalità di ricerca reali, audio/video streaming, notifiche in background, navigazione su Pc da cellulare (ma se l’operatore darà l’ok), connettività Peer to peer via Bluetooth, video registrazione eccetera. Non è incluso il multitasking. iPhone 3.0, in arrivo per l’estate, sarà gratis per l’iPhone, e costerà 9,95 dollari per iPod Touch.

Leggi: Evoluzione iPhone 3.0

iPhone verso un chip multicore e la vendita senza contratto

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore