Apple Wwdc 2015 aprirà i battenti il prossimo 8 giugno

FormazioneManagement
Apple Wwdc 2015
2 0 Non ci sono commenti

Dall’8 al 12 giugno 2015, al Moscone West di San Francisco si terrà la conferenza sviluppatori di Apple. I piatti forte della Wwdc 2015

Apple ha annunciato le date della conferenza sviluppatori di quest’anno. Dall’8 al 12 giugno 2015, al Moscone West di San Francisco si terrà Worldwide Developers Conference (Wwdc 2015) di Apple, dove convergeranno 1.000 ingegneri Apple per 100 sessioni tecniche.

Apple Wwdc 2015 aprirà i battenti il prossimo 8 giugno
Apple Wwdc 2015 aprirà i battenti il prossimo 8 giugno

Piatti forte del keynote dell’8 giugno, che ITespresso seguirà i diretta come sempre, saranno le novità di OS X e iOs, ma anche le apps per Apple Watch, che hanno appena raggiunto le mille unità. Lo smartwatch, che segna l’ingresso di Apple nel mercato della wearable tech, ha esaurito i preordini in sei ore, con quasi un milione di prenotazioni solo negli Stati Uniti.

Apple dovrebbe svelare iOS 9.0, la nuova piattaforma per il prossimo iPhone 6S e per i modelli più recenti. Ma si vocifera di una nuova Apple Tv con Siri, supporto del 4K e App store, di un nuovo servizio di musica in streaming targato Beats, e l’azienda di cupertino potrebbe insegnare trucchi per realizzare apps per Apple Watch con Watch SDK.

All’ultima Wwdc 2014, sono stati invece presentati iOS 8.0 e OS X 10.10 Yosemite, con nuove funzionalità come Handoff, salita sui MacBook. iOS 8 ha introdotto l’app HealthKit (Salute) e il sistema di pagamenti mobili, Apple Pay.

Alla conferenza sviluppatori, saranno assegnati gli Apple Design Awards, i premi per le migliori apps dello scorso anno.

Apple ha previsto anche 350 borse di studio, per assicurare la possibilità agli studenti di tutto il mondo di partecipare a Wwdc 2015.

Sapete tutto dei nuovi iPhone 6 e 6 Plus? Misuratevi con il nostro Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore