Apps: App Mobirev, Carpooling, Realtà aumentata per Android

ManagementMarketingMobile OsMobilityNetwork
Da uno studio della Commissione europea, entro il 2018 il business continentale delle applicazioni per smartphone potrebbe valere 63 miliardi di euro, il triplo rispetto ad oggi

Questa settimana parliamo delle Web apps dedicate al mondo Android Market. Auto noleggio, realtà aumentata e un’originale app per acquistare e organizzare ogni tipo di viaggio. Su Android

App Mobirev: l’app è di un giovane gruppo di Como, che ha appena vinto un premio del Politecnico di Milano. MobiRev è un’App gratuita Android e iPhone per acquistare e organizzare ogni tipo di viaggio.  Treni, taxi, bus, bike e car sharing, in Italia e nel mondo. Tutto su un unico conto elettronico, gestito in modo facile e immediato dal tuo smartphone. L’infrastruttura è basata su un sistema di codici bidimensionali, ma è concepito per integrare ogni soluzione già implementata (NFC, Magnetics etc), e per affiancare le società di TPL nel passaggio al pagamento elettronico. Dedicata a chi si muove per lavoro, pendolari, turisti. Con MobiRev il pagamento è immediato, alla fermata o sull’autobus: niente più tasche piene di biglietti, monetine, ricevute del taxi.

Carpooling: è un’app Android ideale per il week-end e vacanze. Permette di accedere in tempo reale alla più grande banca dati di carpooling in Italia ed Europa e navigare in modo efficiente fra le più di 600.000 viaggi per 5.000 città in 45 paesi. Trovata l’offerta di passaggio che fa al proprio caso, è possibile contattare l’offerente via sms, per email o telefono. Effettuando il login, invece, si possono inserire nuovi annunci e modificare o disattivare quelli già presenti nel proprio account.

La realtà aumentata di Aurasma: La realtà aumentata sbarca su Android. Permette di creare, direttamente sul display di uno smartphone (Android 2.2 e superiori) la propria realtà aumentata per rendere animato anche ciò che normalmente è statico e monodimensionale. Consente di inquadrare una pagina di giornale e far partire lo spot relativo al prodotto oggetto dell’advertising. Permette di far partire il video delle vacanze semplicemente inquadrando l’album nel quale sono custodite le proprie foto; di creare le proprie animazioni – anche in 3D –  inquadrando quadri, foto, packaging di prodotti o qualsiasi oggetto che si desideri animare; di far partire il trailer di un nuovo film semplicemente inquadrando il cartellone pubblicitario posizionato vicino alla fermata dell’autobus.

Carpooling su Android
Carpooling su Android
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore