Apps: App TaxiFree, Visure camerali tramite QR Code per iPhone

AziendeManagementNetwork
App TaxiFree prenota un taxi al miglior prezzo dal proprio smartphone
0 0 Non ci sono commenti

App TaxiFree permette di prenotare un taxi al miglior prezzo dal proprio smartphone. Visure camerali tramite QR Code consente di avere accesso alla copia digitale del documento estratto, conservata per la durata di cinque anni

App TaxiFree: TaxiFree è un servizio web di intermediazione offerto in tutte le principali città italiane e presto anche all’estero. Grazie alla disponibilità di app sia per Android che per iOs è possibile usare il servizio TaxiFree in mobilità con i principali modelli di smartphone e tablet oggi presenti sul mercato. Presto sarà rilasciata anche la versione Windows Phone al momento in fase di sviluppo. Una volta che ci si è registrati (tramite app o sul sito www.taxifree.it), è possibile introdurre la tratta, la data e l’orario per prenotare un taxi o un noleggio con autista. Se lunedì mattina dovete essere all’aeroporto di Malpensa alle 7 per prendere il volo per Londra delle 8, inserite la tratta “casa vostra – Malpensa”, la data e l’ora e scatenate l’asta. L’autista che avrà proposto la tariffa più conveniente si aggiudicherà l’asta e l’utente potrà risparmiare avendo la certezza di un prezzo prefissato.

Visure camerali tramite QR Code: L’ap disponibile per iOS che per Android , attraverso questo codice a barre bidimensionale, sia da dispositivi mobili (telefoni cellulari, palmari, smartphone, tablet, etc.) che da Pc, consente di avere accesso alla copia digitale del documento estratto, conservata per la durata di cinque anni. “Qualora il RI QR Code non risulti avere origine da un documento camerale ufficiale, il servizio lo segnalerà all’utente”. Grazie al QR Code, aziende, amministrazioni, professionisti e cittadini, nella consultazione dei dati del Registro delle Imprese, possono finalmente ottenere informazioni ancora più chiare, complete, accessibili e garantite. “Rendere i contenuti della visura camerale più chiari, completi e facilmente fruibili, – ha spiegato Valerio Zappalà, direttore generale di InfoCamereè il nostro contributo ad aumentare la diffusione del patrimonio informativo delle Camere di Commercio verso le imprese e i cittadini. InfoCamere lavora costantemente e investe nello sviluppo del Registro delle Imprese che rappresenta uno degli “asset” nazionali sui cui fondare lo sviluppo dell’Agenda Digitale”.

App TaxiFree prenota un taxi al miglior prezzo dal proprio smartphone
App TaxiFree prenota un taxi al miglior prezzo dal proprio smartphone
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore