Apps: Applix, BolognaFiere, Aurasma per iPhone

ManagementNetwork
Agli italiani piacciono le Apps

Questa settimana parliamo delle Web apps dedicate al mondo App Store di Apple. Ricette dolci, realtà aumentata e mappe per le Fiere

Aurasma: La realtà aumentata sbarca su iPhone e iPad. Permette di creare, direttamente sul display di uno smartphone (Android 2.2 o iPhone 4) o dell’iPad 2 la propria realtà aumentata per rendere animato anche ciò che normalmente è statico e monodimensionale. Consente di inquadrare una pagina di giornale e far partire lo spot relativo al prodotto oggetto dell’advertising. Permette di far partire il video delle vacanze semplicemente inquadrando l’album nel quale sono custodite le proprie foto; di creare le proprie animazioni – anche in 3D –  inquadrando quadri, foto, packaging di prodotti o qualsiasi oggetto che si desideri animare; di far partire il trailer di un nuovo film semplicemente inquadrando il cartellone pubblicitario posizionato vicino alla fermata dell’autobus.

Applix: Grazie ad Appdoit, la piattaforma proprietaria che permette di creare in pochi click la propria app, un famoso pasticcere bergamasco, è riuscito a creare la propria applicazione per iTunes “Ricette Dolci” – un’app che portare nelle mani degli utenti ricette facili e d’impatto – che in poco più di una settimana dalla pubblicazione, è arrivata al top delle classifiche: l’app N.1 della categoria intrattenimento e delle app gratuite più scaricate nella classifica generale.

BolognaFiere: QN BolognaFiere News è l’applicazione ufficiale di BolognaFiere per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle novità, gli eventi e le notizie delle fiere in corso. nInoltre, mette a disposizione informazioni utili, possibilità di prenotare, le mappe delle fiere, le brochure, i cataloghi degli espositori, i depliant e le riviste ufficiali di BolognaFiere.

Applix per iPhone
Applix per iPhone
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore