Apps: EquiClick di Equitalia, La raccolta differenziata dei rifiuti

Mobile AppMobility
Apps: EquiClick di Equitalia, Differenziati per la raccolta rifiuti
2 3 Non ci sono commenti

EquiClick di Equitalia permette di controllare, rateizzare e pagare le cartelle esattoriali anche quando si è in viaggio. Le apps che semplificano la raccolta differenziata dei rifiuti

EquiClick di Equitalia: Monitorare, rateizzare e pagare le cartelle esattoriali anche quando si è in viaggio, diventa facile con la nuova applicazione di Equitalia (Equiclick) scaricabile per Android, Apple iOS o Microsoft Windows Phone, per chi desidera adempiere alle scadenze fiscali in mobilità. Oltre a pagare, è possibile verificare la propria posizione aggiornata, rateizzare direttamente il proprio debito per importi fino a 50 mila euro e sospendere al contrario i pagamenti qualora sia intervenuta la prescrizione (perché si è già pagato o perché, a seguito di un ricorso, il tribunale ha dato torto all’ente creditore).

Apps: EquiClick di Equitalia, Differenziati per la raccolta rifiuti
Apps: EquiClick di Equitalia, Differenziati per la raccolta rifiuti

Differenziati: l’app gratuita consente di ricevere informazioni su tutti i servizi per la raccolta dei rifiuti su Android e iOS. La “guida mobile” permette di creare un profilo utente, per ricevere le informazioni utili sui giorni di raccolta, la posizione dei contenitori stradali e le isole ecologiche. “Dove lo butto?” spiega come poter differenziare le diverse tipologie di rifiuti: dalle pile ai farmaci scaduti. Si possono inoltrare anche foto geolocalizzate su raccolte non effettuate o disservizi.

Il Rifiutologo: l’applicazione del Gruppo Hera sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti consente di trovare informazioni dettagliate su come riciclare correttamente ogni tipologia di rifiuto. Si scarica sull’Apple Store (per iPhone e iPad), e su Android Market per sistemi operativi Android.

IoRiciclo: app per Android e iPhone che semplifica la raccolta differenziata dei rifiuti per numerosi Comuni.

Trashcube di Quadrifoglio: nelle versioni Apple e Android, essa permette di capire in quale dei 5 cassonetti conferire ogni singolo rifiuto quotidiano. Se invece il rifiuto non vae gettato nei cassonetti, Trashcube indicherà dove smaltirlo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore