Apps: Fastweb, Ezone, Foursquare, BeMoov per Android

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Risolta falla in Android da un team italiano

Questa settimana parliamo del mondo Android Market per Google Android. Le applicazioni Web per Android: Fastweb, Foursquare, Ezone e BeMoov

Foursquare: aiuta ad esplorare la città. Per sapere dove sono i nostri amici e saperi quali posti frequentano.

Ezone.com: per gli appassionati di snowboard.

Fastweb Mobile: Fastweb lancia la sua prima Applicazione per gli smartphone che utilizzano il sistema operativo Android progettato da Google e affida a B!Digital, che già gestisce la raccolta pubblicitaria sul portale mobile, anche la raccolta pubblicitaria sulla nuova App. L’App di FASTWEB è gratuita e fornisce informazioni, curiosità, foto e servizi personalizzati e geolocalizzati come il meteo, l’oroscopo, il trova cinema e la guida tv. Inoltre da domani, sarà anche possibile per i clienti FASTWEB accedere alla propria casella di posta elettronica direttamente dallo smartphone.
La sezione dedicata alle News e allo Sport propone le ultime venti notizie aggiornate in tempo reale, per chi desidera essere sempre aggiornato anche in mobilità. Chi vuole sapere come sarà la giornata può consultare l’oroscopo, ma se cerca un suggerimento su come vestirsi, la sezione meteo è già impostata con le previsioni del tempo della città in cui ci si trova.
Il servizio “Trova cinema” mostra invece la lista di tutti i film proiettati nelle sale italiane. Per ogni film è disponibile la scheda con regista, cast e trama e i link ai trailer ottimizzati sia per connettività 3G, sia per Wi-Fi.  Se si attiva la ricerca, il “Trova cinema” mostra invece le sale più vicine alla località in cui ci si trova, con  mappe stradali, indirizzo e numero di telefono.
Tra i servizi disponibili, anche la possibilità di archiviare in My Box le notizie più interessanti del portale web fastweb.it, per conservarle e utilizzarle quando si ha la necessità.  All’interno della photogallery, Le bellissime, con i ritratti delle più belle donne del mondo dello spettacolo e Grandi viaggi  con le città più famose e paesaggi mozzafiato. Ogni foto può essere condivisa sui principali social network e impostata come sfondo dello smartphone.

BeMoov: una semplice applicazione mobile che, avviata sul proprio cellulare, nel momento in cui il corriere effettua la consegna, attiva un SMS contenente i dati necessari per procedere con il pagamento. Basta inserire il codice di sicurezza nella schermata di pagamento Bemoov e confermare l’operazione. Per pagare un ordine con i commercianti della lista – effettuato tramite internet, posta o telefono – basta scaricare da l’applicazione mobile di Bemoov.it che, avviata sul proprio cellulare, nel momento in cui il corriere effettua la consegna, attiva un SMS contenente i dati necessari per procedere con il pagamento. Basta inserire il codice di sicurezza nella schermata di pagamento Bemoov e confermare l’operazione.

È quindi un servizio pensato per tutti quei clienti che non desiderano pagare in anticipo: in questo modo, infatti, possono aspettare il momento della consegna, senza il problema di tener pronti i contanti. O ancora: la consegna avviene in un orario in cui il cliente è fuori casa, ma l’addetto ha la possibilità di lasciare i prodotti ad un vicino o ad una persona delegata. Anche in questo caso non è necessario ricordarsi di lasciare i contanti a chi effettuerà il ritiro: l’addetto chiamerà il cliente, confermandogli la completezza dell’ordine e l’importo e il cliente potrà autorizzare il pagamento comodamente utilizzando il suo telefono cellulare. In futuro sarà possibile anche ordinare e pagare a chiusura dell’ordine, tutto tramite telefono cellulare.

Fastweb per Android
Fastweb per Android
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore