Apps: Groupalia, CarPooling, Capo, Condom gratis a NY, Photo Booth per iPhone e iPad

ManagementMarketingNetwork
Agli italiani piacciono le Apps

Questa settimana parliamo delle Web apps dedicate al mondo Apple App Store per iPhone, iPad e iPod Touch. Capo è un’app musicale anche su Mac App Store. Groupalia aiuta a trovare sconti in città e Carpolling un passaggio in Italia ed Europa

Carpooling di Passaggio.it: Anche in Italia il carpooling sbarca su iPhone. La piattaforma gratuita di carpooling permette di viaggiare insieme in Italia ed Europa. L’applicazione per iPhone e iPod Touch può essere scaricata gratuitamente dall’iTunes App Store, andando alla categoria „Viaggi”. Il carpooling consente a chi cerca e a chi offre passaggi auto in Italia ed Europa di mettersi facilmente in contatto e viaggiare insieme in modo facile e veloce.

Groupalia: si potranno acquistare le proposte più interessanti della propria città, con sconti fino al 90%, direttamente nel proprio Iphone, Ipad o Ipod, grazie alla nuova applicazione sviluppata  da Groupalia. Il cliente può accedere direttamente a tutte le proposte della propria città che Groupalia offre per il tempo libero: ristoranti, spa, corsi, attività sportive e anche viaggi e weekend. L’applicazione ha un menù di navigazione semplice, che facilita e rende veloce l’acquisto, con track di geolocalizzazione. Inoltre è possibile condividere ogni Proposta su Facebook e Twitter con i propri amici.

Capo: Gli sviluppatori di Capo vi promettono di imparare a suonare le canzoni che avete già perché l’applicazione è in grado di prendere una canzone, scomporla e permettervi di ripeterla con i vostri strumenti. Quando importate una canzone in Capo, ve la mostra sotto forma di onda in cui potete inserire dei markers che vi consentono di accedere velocemente a parti precise della canzone. Mentre usate l’applicazione, regolate la tonalità, imparate la progressione degli accordi e rimandate in loop porzioni del brano finché non siete in grado di riprodurle perfettamente. Capo vi aiuta anche ad accordare la chitarra e il basso. Potete scaricare Capo dall’App Store al costo di 20 dollari e ce n’è anche una versione per OS X sul Mac App Store.

Preservativi gratis a New York: Dipartimento della Salute di New York ha presentato una nuova applicazione per iPhone e dispositivi Android per la localizzazione dei punti di distribuzione di preservativi gratis.

Photo Booth: Photo Booth in arrivo su iPad (e presumibilmente su tutto iOS). Oltre ai riferimenti alla funzione trovati in iOS 4, questo brevetto mostra che Apple starebbe lavorando ad una qualche feature per foto e video su iOS molto simile (se non migliore) a Photo Booth per OS X. Si potrà inserire audio e immagini in movimento nelle foto e nei video sui dispositivi iOS, per non parlare dell’uso dei sensori di movimento per manipolare gli effetti.

Groupalia su App Store
Groupalia su App Store
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore