Apps: HelloTxt, Tuscany+ e HappyHour Gameloft

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

A ciascuno smartphone la sua Applicazione Web. La nuova rubrica esplora il mondo delle Web Apps, presentando ogni settimana le più scaricate per Apple iPhone, Google Android, Rim Blackberry, Nokia Symbian, Windows Phone eccetera. Questa settimana parliamo del mondo Apple App Store

HelloTxt: il personal social networker sviluppato dall’area New Business di Buongiorno S.p.A. – azienda leader nel mobile entertainment – che permette di leggere e aggiornare il proprio status e organizzare la propria vita sui social network, arriva su iTunes e Apple App Store. Il software, già disponibile via web, permette di gestire la presenza su oltre 50 social network in perfetto stile iPhone, in quanto è sufficiente un’unica operazione per aggiornare il proprio stato. Hellotxt per iPhone porta in primo piano le funzionalità del software più usate dagli utenti, ovvero la possibilità di effettuare gli aggiornamenti di stato in modo mirato per gruppi o per singole reti, di caricare le foto dopo averle catturate, e di gestire gli “hashtag” per facilitare la ricerca e la gestione delle conversazioni.

Tuscany+: Una Web app per la Toscana. La Toscana sposa la realtà aumentata costituita da strumenti di geolocalizzione, mappe, guide e informazioni dedicate al turista. Scaricata l’applicazione dall’App Store, basterà puntare la fotocamera del proprio melafonino per entrare in modalità map e vedere comparire sullo schermo una serie di balloon relativi ad altrettante informazioni sul monumento o sulla via inquadrata. Attivata la modalità live, la geolocalizzazione consentirà di accedere a informazioni e suggerimenti per orientarsi.

Tuscany Plus
Tuscany Plus
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore