Apps: TaxItaly, TomTom, i-Kandinsky per iPhone

AziendeManagementNetwork
TaxItaly per iPhone

TaxItaly trasforma l’iPhone in tassametro per controllare la tariffa giusta su taxi. TomTom è disponibile per iPhone 5. i-Kandinsky è l’app di una mostra per iPhone

TaxItaly: l’App trasforma il tuo iPhone in un tassametro virtuale, permettendo di tracciare il percorso e di verificare in tempo reale la tariffa applicata.. Se il taxi è troppo caro, lo segnala l’applicazione. Sviluppata da Nido e promossa da NPS, trasforma iPhone e iPod Touch in tassametri virtuali.  Sfruttando il GPS integrato è anche in graqdo di verificare se il percorso che il taxi sta compiendo è quello migliore (e se la tariffa applicata è quella giusta). L’app calcola il percorso migliore, stima il costo della corsa ed è disponibile in lingua italiana e inglese.

TomTom: aggiorna l’App di navigazione per iPhone 5. Ottimizzato per l’esecuzione in modalità a display intero, il nuovo update consente agli utenti di visualizzare la mappa wide screen durante la guida. La schermata del menù e la funzione di ricerca sono state migliorate per consentire agli automobilisti la visualizzazione di un numero maggiore di opzioni e risultati.

i-Kandinsky: creata per la mostra, l’app è scaricabile gratuitamente dall’Apple Store e da Google Play. i-Kandinsky offre la possibilità di poter continuare a rivivere la mostra anche a casa in famiglia, tra amici e a scuola. I contenuti, compreso il commento audio, rimarranno infatti disponibili sullo smartphone del visitatore fino alla conclusione della mostra. “i-Kandinsky è un esempio di come le città stiano diventando sempre più intelligenti” ha commentato Marco Cusinato, Executive Partner di Reply. “Gli oggetti interagiscono tra di loro, con le persone e con la rete per offrire servizi più innovativi. Oltre a nuovi servizi pensati per la città e per il turismo, altre possibilità applicative di HI Reply sono legati al supporto del traffico, al sostegno del risparmio energetico, alla gestione della sicurezza di luoghi e persone, e all’assistenza remota dei pazienti, al trasporto pubblico”.

TaxItaly per iPhone
TaxItaly per iPhone
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore