Apps: iFiabe, Polveri sottili in Lazio, Hotel on drive, Crociere su iPhone

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

Questa settimana parliamo del mondo Apple App Store. L’applicazione iFiabe iuta i genitori a raccontare la favola della buona notte, la Web app Aria Lazio informa sulla concentrazione di polveri sottili. Hotel on drive di Trivago e Costa Crociere sono dedicate ai week-end di fine estate

iFiabe: Aprendo iFiabe, il genitore trova ogni giorno la fiaba consigliata per quella data, con le indicazioni sulla Morale della favola (l’insegnamento che attraverso la fiaba viene trasmesso ai bimbi che ascoltano), l’ambientazione, l’occasione dell’anno in cui la fiaba è particolarmente adatta.
L’applicazione presenta i personaggi principali e permette di sostituirne facilmente i nomi, così’ – volendo – il racconto diventa personalizzato e i bimbi possono diventarne i protagonisti.
iFiabe è pensato per funzionare nell’oscurità della cameretta: ciascuna fiaba è scritta su uno sfondo di colore coerente all’ambientazione del racconto, in modo che al buio dallo iPhone si diffonda una luce colorata che aiuti a creare l’atmosfera. Inoltre, a seconda del tipo di fiaba, un tappeto di effetti sonori rende il racconto magico. Attraverso la funzione di ricerca è possibile cercare una fiaba sulla base di un criterio

iFiabe su iPhone
iFiabe su iPhone

Polveri sottili in Lazio: L’applicazione “Aria Lazio“, permette di conoscere , con frequenza di aggiornamento quotidiana, i dati relativi alla qualità dell’aria nella regione Lazio. 3Wlab ha sviluppato per iPod e iPhone un’applicazione che permette di conoscere, con aggiornamento quotidiano, i dati relativi alla qualità dell’aria nella regione Lazio prodotti ed elaborati da Arpa Lazio, l’ente pubblico che svolge attività tecnico-scientifica e di monitoraggio. Attualmente è in distribuzione gratuita su Apple Store.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore