Apps: InfoBlu Traffic, Enciclopedia calcio illustrata, Tizi e GarageBand per iPhone e iPad

ManagementMarketingNetwork
Agli italiani piacciono le Apps

Questa settimana parliamo delle Web apps dedicate al mondo App Store di Apple. InfoBlu Traffic per l’infomobilità su Autostrade, Enciclopedia calcio illustrata, Tizi e GarageBand per l’intrattenimento digitale su iPhone e iPad

InfoBlu Traffic: La nuova release di Infoblu Traffic è disponibile gratuitamente su iTunes, ma la versione full (via in-app purchase) prevede un abbonamento annuale del costo di 7,99 euro con la promozione di lancio (in seguito il prezzo pieno dell’abbonamento annuale sarà di 15,99 euro). Si tratta di un’app di infomobilità per Autostrade.

Enciclopedia del calcio illustrata: con 41385 schermate di dettaglio, 8578 immagini, 5334 categorie e sottocategorie, offre un’informazione calcistica completa e la possibilità di condividere i contenuti anche via email e di approfondire alcune voci su Wikipedia.
Tizi, proposto da Equinux e distribuito in Italia da Attiva, è un hot spot TV. Questo significa che con iPad e iPhone basta cercare la rete WiFi generata da Tizi (come si è già abituati a fare quando ci si collega a una nuova rete WiFi), e subito si possono iniziare a vedere i canali del digitale terrestre. Non serve né il collegamento a Internet tramite il 3G, né quello ADSL. Un video spiega come funziona.

GarageBand: Editing e produzione di contenuti audio in multitraccia, questi sono i due principali ambiti di utilizzo di GarageBand. Con GarageBand per iPad è possibile anche disporre su un piano virtuale le percussioni preferite per creare un ritmo più o meno semplice e complesso. La video-recensione di ITespresso.it.

Infoblu Traffic per iPhone
Infoblu Traffic per iPhone
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore