Apps: Intel per la gestione dell’infrastruttura cloud, My Vodafone

AziendeManagementMobile OsMobilityNetwork
L'app di Intel, Aruba e Dell per gestire il cloud nelle PMI
0 1 Non ci sono commenti

App di Intel, Aruba e Dell per la gestione dell’infrastruttura cloud. My Vodafone è l’app di assistenza diretta via chat, telefono e social network

Gestione dell’infrastruttura cloud: la partnership tra Aruba, Dell e Intel mette al centro le PMI: grazie al cloud, le piccole e medie imprese possono accedere al meglio della tecnologia con la giusta flessibilità e tagliando i costi. La nuova applicazione, tramite un’interfaccia di semplice uso, permette di avere una visione immediata e generale dello stato della propria infrastruttura virtuale: è per esempio possibile accendere e spegnere le Virtual Machine oltre ad apportare direttamente delle modifiche su di esse se si necessita di aumentare o diminuire le risorse.

My Vodafone: L’App di assistenza diretta via chat, telefono e social network. Con My Vodafone, è infatti possibile gestire da qualunque dispositivo mobile e in completa autonomia il proprio piano telefonico: ricaricare con un click, attivare nuove promozioni, visualizzare i contatori del traffico voce, sms e dati effettuato, tenere sotto controllo il credito residuo. Per ricevere assistenza diretta da parte di personale Vodafone specializzato, è stata sviluppata all’interno dell’applicazione una chat dedicata e, in alternativa, un sistema di prenotazione di chiamata, che permette di essere contattati telefonicamente da un operatore. Si prevede che entro marzo 2014 oltre 5 milioni di Clienti Vodafone adotteranno la nuova app, disponibile gratuitamente su Google Play (per Tablet Android), App Store (per iPad) e Windows Store.

AppsBuilder: “Le App diventano il nuovo strumento di CRM, il modo più semplice per comunicare con i propri clienti nel rispetto della privacy e per coinvolgerli nella vita del brand”. Permette: le push notification per comunicare con i propri utenti; coupon geolocalizzati per promuovere offerte speciali; moduli personalizzati per gestire le prenotazioni via app e raccogliere i feedback degli utenti. AppsBuilder offre anche strumenti di analitica avanzata per controllare il rendimento dell’app e monitorare il successo delle proprie campagne marketing.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore