Apps: Le applicazioni business su iPad per le Pmi

ManagementMarketingNetwork

A ciascuno smartphone la sua Applicazione Web. La nuova rubrica esplora il mondo delle Web Apps, presentando ogni settimana le più scaricate per Apple iPhone, Google Android, Rim Blackberry, Nokia Symbian, Windows Phone eccetera. Questa settimana parliamo del mondo Apple App Store per iPad

Files To Go: costa 2,99 dollari e serve per accedere al proprio iPad via browser da qualsiasi computer (Mac, Windows o Linux) connesso allo stesso  network WiFi del dispositivo, e permette di uploadare uno o più files siu di esso. Su iPad non esiste un equivalente di Mac OS X Finder o Windows Explorer, in quanto i file sono solo associati alle Web apps.

GoodReader’s (0.99 centesimi di dollaro): consente il reformat di un documento per adattarsi allo schermo di iPad. GoodReader’s PDF Reflow estrae il testo da un file PDF e lo porta su schermo di iPad, evitando la necessità di scroll a destra e sinistra. Una volta estratto, il testo supporta i PDF hyperlinks per navigare nel documento, ma anche lo zoom fino a 50x per vedere immagini o mappe. GoodReader permette anche di trasferire file via WiFi o da un allegato email, ma consente anche di lavorare con il cloud storage di Apple MobileMe o Box.net o Google Docs.

GoodReader per iPad
GoodReader per iPad
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore