Apps: Le applicazioni per chat e chiamate gratis

AziendeManagementMobile OsMobilityNetwork
Facebook Messenger e le chiamate gratis
5 0 Non ci sono commenti

Le più popolari apps per chat e telefonate gratis, per i principali sistemi operativi mobili

Vine: per iOS, Android e Windows Phone, apre all’invio di messaggi.

Facebook Messenger: il social network permette le chiamate vocali gratuite, attraverso il VoIP, anche in Italia sull’app Messenger. In mancanza di una rete wi-fi, sono applicati i costi in base al proprio piano tariffario per la trasmissione dei dati. L’app è dsisponibile per iOS ed Android, presto anche per Windows Phone.

Chad2Win: l’app di messaggistica istantanea, disponibile sia per iPhone che per Android, che paga gli utenti per chattare. Infine BBM, già sbarcato su iPhone ed Android, arriverà anche su Windows Phone: lo ha annunciato Blacberry a MWC 2014 a Barcellona.

Whatsapp: acquistato da Facebook, è uno dei sistemi di messaggistica istantanea a più rapida crescita. Ora permette anche le chiamate vocali. Riesce a collegarsi usando semplicemente il numero di cellulare, senza rimanere ancorato all’accettazione o meno da parte dell’utente da chiamare. Gira su iOS, Android, Blackberry, Windows Phone e perfino il vecchio Symbian OS, ex di Nokia, permettendo agli utenti di inviare messaggi su Mobile.

Skype: Pioniere del settore, consente di chiamare gratuitamente su internet. Disponibile per iOS, Android, Windows Phone.

Telegram: è l’app per Android e iOS che sfrutta la crittografia per criptare i contenuti spediti. Il servizio open source, basato sul cloud, invia messaggi criptati. I messaggi si autodistruggono, trascorso un periodo di tempo dalla lettura. Permette di spedire file di qualsiasi dimensione anche a chat di gruppo.

Firechat: permette di inviare messaggi anche senza copertura 3G o wi-fi, grazie al Multipeer Connectivity Framework, lanciato da Apple con iOS7, per creare una catena di vari dispositivi in grado di portare i dati al destinatario, passando da un apparecchio all’altro. Per iOS, Android.

Google Hangouts: consente videochiamate di gruppo. Per Android, per iOS.

Viber: comprata da Rakuten, vanta oltre 225 milioni di utenti. Per iOS, Android, Windows Phone.

WeChat: è un’app gratuita e disponibile per Android, BlackBerry, iOS, Symbian e i sistemi operativi Windows Phone, che permette di inviare messaggi testuali, voce e video come Skype.

Line: l’app per Windows Phone, iOs e Android conta 350 milioni di utenti registrati.

Facebook Messenger e le chiamate gratis
Facebook Messenger e le chiamate gratis
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore