Apps: Le applicazioni Web dell’esame di Maturità

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Agli italiani piacciono le Apps

L’esame di maturità edizione 2011 si prepara anche su iPhone e iPod Touch. Una panoramica sulle Web apps più scaricate per il ripasso dell’ultimo minuto

Quest’anno il ministero dell’Istruzione ha chiesto una vigilanza più stretta e controlli amti smartphone, consapevole che l’app “giusta” può salvare una prova scritta.

Studenti.it Maturità 2011: Le news sull’esame, i consigli per superare le prove scritte e orali, tutto quanto c’è da sapere sull’esame di maturità. Anche da guardare: Maturità OK e iFoglietto.

Appunti Stdenti.it:Il ripasso dell’ultimo minuto in autobus o in treno: con 60 mila appunti nel proprio iPhone.

iMatematica: 120 argomenti, più di 700 formule, una grafica accattivante, 8 risolutori e calcolatrici, aiuta a risolvere problemi.

Traccani: Per 4.99 euro, l’applicazione contiene il testo integrale del Vocabolario della lingua italiana pubblicato dall’Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani. Originali: Wikipedia Mobile e Il Devoto-Oli.

L’inglese in un mese HD Free: Lezioni e test per un ripasso rapido dell’inglese. Esistono analoghe apps per spagnolo, francese ed altre lingue.

Latino: contiene oltre cinquantamila testi tradotti tra versioni scolastiche e testi classici. Un’altra app in tema è: iLatino – ScuolaZoo.com.

iNotai: I codici a portata di mano.

Italia 150: I 150 anni dell’Unità d’Italia potrebbero essere tema d’esame e di orale di Storia.

Elementi Tavola Periodica: per chi prepara l’orale di Scienze, il ripasso di chimica è fondamentale.

Appunti Studenti.it in un'app
Appunti Studenti.it in un
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore