Apps: Le dieci migliori applicazioni per i tablet Honeycomb

ManagementMarketingMobile OsMobilityNetwork

Questa settimana parliamo delle Web apps dedicate al mondo Android Market. Per chi ha un Samsung Galaxy Tab 10.1, Motorola Xoom e tutti gli altri tablet Android Honeycomb

Quickoffice HD: La Web app costa 16.99 dollari ma ne vale la pena con le numerose funzionalità di cui dispone. Si tratta di una suite Office basata sul cloud, per associare Google Docs, Dropbox, Box, o account MobileMe a QuickOffice, per creare, accedere e condividere documenti Word, Excel, e Powerpoint.

Spectral Souls: è un’altra Web app costosa da 14.76 dollari, ma Spectral Souls è un gioco di ruolo full-scale tactical role playing in esclusiva per Android.

Dolphin Browser HD: è il primo esclusivo browser di terze parti per Android, che ha guadagnato molta attenzione fin da Android 1.6, con un milione di download. La versione per tablet ha un’interfaccia utente pulita e supporta l’uso di plug-in come Adobe Flash.

Opera Mobile 11: Sempre in tema di browser alternativi, Opera offre una versione completa di Opera Mobile 11 per Honeycomb.

Electrum: leggere e affidabile è un’app drum machine per tablet Honeycomb come Motorola Xoom o Samsung Galaxy 10.1.

Newsr: Chris Stewart, autore di Tweetcomb, ha reso la Web app Google Reader Newsr pulita con un tocco fashion. Tutti i contenuti, inclusi i video in flash, sono visibili nella finestra testuale sul lato destro dell’interfaccia e gli articoli possono essere condivisi via bluetooth, email, Facebook o Twitter, tutti da un’app.

Drawing Pad: Disegnare sui tabblet è l’attività preferita dei bambini e degli artisti, e Drawing Pad offre un’interfaccia notevole.

Google Body: è un’app gratuita, con funzionalità zoom, 3D scalabile, per vedere il corpo umano, in tutti i suoi strati (ossa, muscoli, sistema circulatorio eccetera). Le varie parti possono essere ricercate su una mappa del corpo umano.

Android Movie Studio: è il pacchetto di video editing per Android per catturare video, applicare filtri, titoli e musica, ed uplodare tutto su YouTube.

SPB Wallet: è uno uno dei migliori password key manager su tutte le piattaforme e ora è disponibile anche per Android. Punti di forza: cifratura con 256-bit AES e lucchetto automatico.

Angry Rirds Rio: è l’applicazione mobile della stagione, la versione Rio del gioco Angry Birds.

Android Movie Studio
Android Movie Studio
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore