Apps: Le migliori applicazioni del 2013 su App Store

AziendeManagementNetwork
Skype cresce a doppia cifra
0 0 Non ci sono commenti

Le migliori applicazioni del 2013 su App Store. La classifica delle apps stilata da Apple

Dopo i Tweet e i post dell’anno su Facebook, il 2013 visto da Yahoo! e Bing e Google Zeitgeist, Apple ha pubblicato l’edizione 2013 dell’iTunes Store Awards con il miglior brano musicale, il migliore film e trasmissione TV, libro e podcast. Intanto iBookstore ora permette di regalare un e-book: è sufficiente aggiungere l’indirizzo di posta elettronica del destinatario nella sezione “Regala questo libro”, il nome del mittente, un messaggio di augurio e la data per recapitare il dono.

La classifica stila anche una hit parade delle migliori apps secondo Apple. L’app per iPad premia Tracktor DJ, un’applicazione per mixare e fare musica direttamente dal proprio iPad. Gioco dell’anno è Badland, seguito dal gioco di strategia Xcon e dall’arcade Road. Fra i giochi di successo, spiccano FIFA 14, Piante vs. Zombie 2 e Deus Ex: The Fall.
Nella categoria iOS 7 vince AroundMe: app, basata sulla geolocalizzazione, che mette a portata di mano locali, ristoranti, farmacie e esercizi di pubblica utilità; seguono Ricettario Fotografico e WWF Together.
Fra le apps più acquistate, ci sono Pou, un tamagotchi; il quiz Mediaset in versione mobile, Avanti un Altro HD.
Nella sezione App gratuite, in vetta si posizione Candy Crush Saga, seguita da YouTube e da Skype per iPad, il migliore dei client VoIP per iPad.

Fra la apps più redditizie, sul podio salgono: Candy Crush Saga, Clash of Clans, tutti i numeri del Corriere della Sera – Digital Edition.

Skype è fra le migliori apps per iPhone e iPad del 2013
Skype è fra le migliori apps per iPhone e iPad del 2013

Le apps per iPhone

Duolingo aiuta ad imparare la lingua inglese giocando. Al secondo posto si piazza musiXmatch, l’App italiana per mixare la ricerca di testi musicali con il Karaoke, seguita da: Il Corpo Umano per studiare muscoli, ossa e organi del nostro corpo.

Giochi dell’anno sono in ordine: Ridiculous Fishing, Piante contro Zombie 2, Oceanhorn. Nell’area apps per iOS 7 emergono l’editor fotografico per iPhone VSCO Cam; l’App di Trenitalia, ProntoTreno; Amount, convertitore di valute ed altro. Fra i giochi di successo, spiccano FIFA 14, XCOM Enemy Unknow e Deus EX: The Fall.
Sono le apps più comprate nell’anno: Pou, Akinator the Genie, Avanti un Altro.
Le apps gratuite più scaricate sono: Ruzzle, Candy Crush Saga, Google Maps.
Le apps più redditizie incoronano: Candy Crush Saga, Clash of Clans, Hay Day.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore