Apps: Lezione di Inglese, iNumeri utili, Slow Wine, Vodafone Find&Go e Halftone per iPhone

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Da uno studio della Commissione europea, entro il 2018 il business continentale delle applicazioni per smartphone potrebbe valere 63 miliardi di euro, il triplo rispetto ad oggi

Questa settimana parliamo delle Web apps dedicate al mondo Apple App Store per iPhone, iPad e iPod Touch. Applicazioni per imparare l’inglese, per trovare i numeri utili, conoscere tutto su vini e vitigni e trovare la strada con un Gps gratuito

Inglese da ascoltare: L’applicazione “Inglese da Ascoltare” offre 90 vocaboli, 37 voci di sinonimi e contrari, oltre 100 frasi da ascoltare e 90 esercizi per allenarti con l’inglese, tutti corredati dalla funzione “ascolta audio” per perfezionare la fonetica o scongiurare i dubbi sulla pronuncia.
Il secondo capitolo contiene oltre 850 frasi audio suddivise per situazioni. Le 100 lezioni sono audio (registrate in studio) e testuali. Si potranno così ascoltare ed apprendere la corretta pronuncia per ogni vocabolo dalla viva voce dei nostri attori professionisti madrelingua. In questo modulo beginner sono proposte le prime 34 lezioni composte complessivamente da 409 frasi audio. Nella sezione test – Frasi da completare – ognuna sarà tradotta in italiano e corredata da relativo esercizio in cui andrà scritta la parola mancante.

iNumeri utili: è una applicazione per iPhone che permette di chiamare direttamente centinaia di servizi di utilità nazionale: da quelli di emergenza a quelli per previsioni meteo, alle informazioni sul traffico autostradale. Un’app per tenere sempre a portata di mano i numeri di telefono che possono sempre servire: emergenza, servizi telefonici, banca, carte di credito, enti ed aziende per la casa e per gli affari.
Il database in tempo reale permette di utilizzare sempre più numeri, costantemente aggiornati, quindi l’app necessita di una connessione internet.

Slow Wine: tutti i vini italiani racchiusi in una app in lingua inglese: la Guida Slow Wine 2011, che raccoglie il meglio del vitigno Italia secondo Slow Food, diventa infatti una nuova app per iPhone, iPad e iPod touch, per consentire agli appassionati di tutto il mondo di scoprire l’immenso patrimonio enologico italiano: i vini, certamente, ma anche chi li realizza e come vengono prodotti, vigneti e suoli, naturalità e agronomia, metodi di coltivazione e futuro sostenibile.

Vodafone Find&Go: in esclusiva per il Clienti Vodafone la nuova App gratuita Vodafone Find&Go consente di trasformare l’iPhone in un navigatore GPS gratuito di ultima generazione. Vodafone Find&Go è il primo navigatore gratuito per iPhone rilasciato in Italia, dotato di navigazione  turn-by-turn, dispone di comandi vocali e mappe aggiornate, consente la pianificazione di percorsi in auto e a piedi e di orientarsi tra numerosi POI (Punti di Interesse) per la pianificazione di un percorso vicino alle esigenze di mobilità degli utenti.

Halftone: Dà un tocco da fumetti alle proprie foto. Per chi ama i comics.

Slow Wine
Slow Wine
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore