Apps: Nokia Reading e City Lens per Windows Phone

AziendeManagementNetwork
Nokia Reading per leggere gli e-book su Lumia con Windows Phone

Nokia Reading permette di leggere gli e-book sui Nokia Lumia con Windows Phone. Nokia City Lens arricchisce i Lumia con la realtà aumentata

Nokia Reading: Al Salone Internazionale del Libro di Torino Nokia ha svelato la nuova applicazione di e-reading per i dispositivi Nokia Lumia. La nuova applicazione offre la possibilità di acquistare o scaricare gratuitamente sui nuovi smartphone Nokia Lumia con Windows Phone i romanzi e best-seller preferiti, selezionandoli dal Book Store. L’esperienza di lettura digitale permette di creare una vera e propria libreria personalizzata in formato tascabile. Dall’ampio catalogo è infatti possibile acquistare i romanzi dei propri autori preferiti, gli ultimi best-seller e scoprire tutte le più interessanti novità. Prima di comprare un libro, Nokia Reading permette di sfogliarne alcune pagine per farsi un’idea più precisa dello stile. Ai titoli a pagamento, si affianca un catalogo completamente gratuito, che contiene migliaia di classici e opere letterarie. Nel catalogo sono presenti titoli dei principali editori italiani tra cui Mondadori, Feltrinelli, Piemme, Newton Compton, Guaraldi, Einaudi, Sperling & Kupfer, 24 Ore, De Agostini, Giunti.

Nokia City Lens: l’applicazione di realtà aumentata, basata sulla localizzazione, è disponibile anche per gli smartphone Nokia Lumia. La Web app consente di guardare ed esplorare il mondo in un nuovo modo, direttamente  dal proprio smartphone, orientandosi direttamente con il proprio dispositivo e riconoscendo i luoghi delle vicinanze immediate. Gli utenti potranno: vedere cosa li circonda riconoscendo monumenti, alberghi, negozi e fermate dei trasporti pubblici; scegliere, tra diverse categorie, le cose che davvero piacciono così da avere in primo piano i punti di interesse selezionati; visualizzare, con un tocco, le recensioni , le descrizioni e le informazioni, relative alle destinazioni; condividere un luogo con gli amici tramite SMSe via e.mail o utilizzando la funzione di condivisione di Windows Phone.

 

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore