Apps: Parcheggi.it, PagineBIanche 2.0 e PagineGialle 3.0 per Android

AziendeManagementMobile OsMobilityNetwork
PagineGialle 3.0 per Android

Parcheggi.it: l’app permette di prenotare e pagare il parcheggio direttamente dallo smartphone. In pochi secondi è possibile trovare un parcheggio e procedere immediatamente con il pagamento. Niente ticket da esporre, niente code alla cassa. Basta uno smartphone, pochi “tap” sullo schermo ed il gioco è fatto. Sul display si visualizzano i dettagli del parcheggio (come

Parcheggi.it: l’app permette di prenotare e pagare il parcheggio direttamente dallo smartphone. In pochi secondi è possibile trovare un parcheggio e procedere immediatamente con il pagamento. Niente ticket da esporre, niente code alla cassa. Basta uno smartphone, pochi “tap” sullo schermo ed il gioco è fatto. Sul display si visualizzano i dettagli del parcheggio (come ad esempio orari, numero di posti disponibili coperti o all’aperto, contatti telefonici), e il percorso più rapido per raggiungerlo. L’app Parcheggi.it è compatibile con tutti i sistemi operativi mobili ed è pertanto disponibile gratuitamente per tutte le marche e modelli di smartphone in commercio. Al momento è possibile effettuare il pagamento nella versione per iPhone e Android.

Una volta scelto il parcheggio più vicino, tra quelli inclusi nel network MyParking, l’utente deve solo indicare gli orari di arrivo e di uscita ed inserire i suoi dati e quelli della sua vettura. Potrà quindi procedere al pagamento anticipato direttamente nell’applicazione: un sistema semplice e pratico per avere la certezza del posto auto.

PagineBIanche 2.0 e PagineGialle 3.0le app gratuite che  consentono di accedere velocemente ad un vastissimo database di persone, aziende e servizi e di cercare le informazioni più utili in ogni momento. Con PagineBianche 2.0 per Android è facile effettuare ricerche sfruttando la nuova grafica ancora più intuitiva: è sufficiente digitare un nome o indirizzo, selezionare una località oppure sfogliare diverse categorie di servizi, prodotti o attività. I risultati delle ricerche possono essere comodamente visualizzati su una mappa interattiva di alta qualità che consente di localizzare il punto in cui si trova la persona o l’ente cercato e consente anche di vedere il percorso per raggiungere il contatto desiderato. L’app, inoltre, può sfruttare le funzioni di geo-localizzazione del telefono – come GPS, Wi-Fi e cella telefonica – per trovare contatti, attività e istituzioni nella zona in cui si trova l’utente. È possibile poi mostrare a tutti i propri contatti dove si è diretti o dove si è in quel momento condividendo automaticamente i risultati delle ricerche attraverso i social network.PagineGialle scommette su riconoscimento vocale, realtà aumentata, integrazione con il Voip di Skype e Viber. Permette di trovare velocemente le farmacie aperte più vicine e di visualizzare la programmazione cinematografica completa, con informazioni dettagliate sui cinema dei dintorni (anche con gli orari degli spettacoli) e sui film in sala, mostrandone la trama, gli attori e le locandine. Un nuovo servizio sviluppato in collaborazione con Glamoo, permette di essere sempre informati sugli sconti e coupon della città in cui ci si trova: basta fare un “tap” sul gufo Glamoo per trovare offerte convenienti di negozi, ristoranti e centri benessere.

PagineGialle 3.0 per Android

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore