Apps per smartphone: Autovelox, Cruciverba, Trivial Pursuit e Global Sos per iPhone

MarketingNetworkProvider e servizi Internet

A ciascuno smartphone la sua Applicazione Web. La nuova rubrica esplora il mondo delle Web Apps, presentando ogni settimana le più scaricate per Apple iPhone, Google Android, Rim Blackberry, Nokia Symbian, Windows Phone eccetera. Questa settimana parliamo del mondo Apple App Store

Autovelox Live: È un’applicazione gratuita che, grazie ad un database costantemente aggiornato, permette di conoscere quali sono le postazioni di molti autovelox e TRed, su strade italiane ed europee. Gli indicatori delle segnalazioni Live sono di colore rosso. Inoltre l’applicazione Web calcola la velocità media attivabile in ogni momento.

Autovelox Live su App Store per iPhone e iPod Touch
Autovelox Live su App Store per iPhone e iPod Touch

Cruciverba in italiano: È un programma di cruciverba digitale per iPhone e iPod Touch a pagamento (1,59 euro). Esistono tre livelli di difficoltà, e per gli utenti evoluti è disponibile CruciChampion.

Trivial Pursuit: La Web app di Electronic Arts, ora gratuita, propone il famoso gioco da tavola in edizione digitale. Sono oltre tremila le domande per la versione classica e Pursuit.

Global Sos: è un’applicazione a pagamento di soccorso online (0,79 euro) che raggruppa sull’iPhone tutti i numeri da chiamare in caso di emergenza in 236 Paesi. Global Sos di Azero sfrutta l’antenna Gps con le coordinate geografiche, per comunicare con precisione la posizione al servizio di soccorso. La geolocalizzazine è disattivabile per chi preferisce immettere a mano i dati. Ai tre numeri di polizia, ambulanza e vigili del fuoco, dal pannello delle impostazioni è possibile aggiungere un ulteriore recapito telefonico utile.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore