Apps per smartphone: Nokia Ovi Maps, Maps Racing, Tips For Valentine’s Day

Mobility

A ciascuno smartphone la sua Applicazione Web. La nuova rubrica esplora il mondo delle Web Apps, presentando ogni settimana le più scaricate per Apple iPhone, Google Android, Rim Blackberry, Nokia Symbian, Windows Phone eccetera. Questa settimana parliamo del mondo Nokia Ovi Store

Nokia Ovi Maps Racing : è il primo gioco mobile geo-localizzato di Nokia. Consente ai giocatori di creare un percorso di gara in base alla propria posizione reale, a casa o in ufficio. Racing è dotato di touch control semplici e propone tre automobili da corsa tra cui scegliere. Ovi Maps Racing può essere scaricato da Ovi Store per tutti i dispositivi Nokia touch screen basati su Symbian^1, come il Nokia N97 mini e il Nokia 5800 Navigation Edition. Gli utenti potranno navigare e controllare sempre la loro posizione, creare un percorso e organizzare gare nel proprio quartiere.

Tips For Valentine’s Day : aiuta il partner a scegliere il regalo giusto, il luogo romantico dove cenare o il vestito ideale per una serata speciale. Un’applicazione gratuita piena di consigli agli innamorati e suggerimenti per un San Valentino originale.

Nokia Ovi Maps : Nokia Ovi Maps, in download gratuito, sfida Google Maps Navigation, TomTom, Garmin. Nokia abbandona i servizi a pagamento su alcuni smartphone di punta (N97 e N97, N900, N96, N95, ma anche

X6, E72, Xpress Music, E55, E52, Nokia 6730 classic, Nokia 6710 Navigator

) per indicare la strada a pedoni e automobilisti con il turn-by-turn (svolta per svolta) gratuito. Ad arricchire Ovi Maps di Nokia sono anche le guide (eventi, Lonely Planet e Michelin). Il servizio funziona sia online che offline.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore