Apps per smartphone: Tetris, Blob, PuzzleMeet, Bejeweled, Lemmings per Blackberry

Mobility

A ciascuno smartphone la sua Applicazione Web. La nuova rubrica esplora il mondo delle Web Apps, presentando ogni settimana le più scaricate per Apple iPhone, Google Android, Rim Blackberry, Nokia Symbian, Windows Phone eccetera. Questa settimana parliamo del mondo BlackBerry App World

Tetris (Electronic Arts Inc): Il Tetris, vera e propria mania di milioni di giocatori nel mondo, torna in una versione appositamente pensata per gli utenti del Blackberry. Infatti, oltre alla classica modalità Marathon, ci sono due ulteriori modalità facili e veloci da giocare in movimento: Ultra, nella quale bisognerà cancellare quante più righe possibili in 2 minuti e Forty Line, che valuterà il tempo impiegato ad eliminare 40 righe. Tetris è disponibile per il download da BlackBerry App World al prezzo di 4,09 euro.

PuzzleMeet (BBMeet.it): è un gioco gratuito per BlackBerry Storm e BlackBerry Storm2, sviluppato dalla italianissima BBMeet.it, community di appassionati di smartphone BlackBerry. In questo puzzle game si dovranno scambiare i pezzi che compongono un’immagine precedentemente ricombinata in maniera casuale. Al momento ci sono 9 immagini disponibili, con 9 relativi puzzle da risolvere, oltre a 4 livelli di difficoltà che scomporranno le immagini in 9, 16, 25, 36 caselle. PuzzleMeet offre al giocatore due modalità di gioco: “allenamento”, per divertirsi in solitario, e “gioca su bbmeet”, riservato agli iscritti della comunity, che ti permette di confrontare il proprio punteggio con gli altri giocatori. Questo gioco “made in Italy” ha già registrato, a meno di un mese dal lancio, più di 8.000 download da BlackBerry App World.

de Blob (THQ Wireless): Uno dei giochi più famosi dell’ultima stagione torna sugli smartphone BlackBerry con la stessa carica di fantasia e divertimento. C’è ancora la malvagia INKT Corporation e la sua guerra al colore e de Blob, l’improbabile eroe che rimbalza e distrugge tutto. L’obiettivo? Come sempre, quello di salvare Croma City. de Blob è disponibile per il download da BlackBerry App World al prezzo di 3,29 euro.

Bejeweled (Electronic Arts): è la versione mobile, con grafica aggiornata e migliorata, del famoso puzzle game il cui sistema di avanzamento si basa sull’allineamento di 3 o più gemme. Nella versione per gli smartphone BlackBerry sono presenti la modalità giocatore singolo e la modalità a tempo.

Bejeweled è disponibile per il download da BlackBerry App World al prezzo di 4,09 euro.

Lemmings Tribes (Glu Games): è un mobile puzzle game che si basa sull’originale franchise, Lemmings. Il gioco che spopolò letteralmente sui PC da una ventina di anni, si presenta riorganizzato e adattato alla fruizione in movimento. L’obiettivo rimane invariato nel tempo, ovvero salvare il maggior numero di Lemmings possibile, in base al tempo alle abilità utilizzabili messe a disposizione dal gioco. Lemmings Tribes è disponibile per il download da BlackBerry App World al prezzo di 4,29 euro.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore