Apps: Periscope e Meerkat per Android

Mobile AppMobility
Periscope sbarca su Android
1 0 Non ci sono commenti

Twitter rilascia l’app per il live streaming Periscope anche per i dispositivi Android. Anche la rivale Meerkat è in download da Google Play

Periscope: Twitter rilascia l’app per il live streaming Periscope anche per i dispositivi Android. Secondo indiscrezioni, il micro-blogging ha pagato circa 100 milioni di dollari per acquisire l’app di streaming in diretta. Chi guarda, può inviare apprezzamenti ed inviare messaggi via pop up sullo schermo durante lo stream. Si tratta di apps data-heavy: lo streaming di 11 minuti su 4G usa 250MB; un’ora, circa 400MB. L’applicazione è stata definita “la cosa più vicina al teletrasporto” per assistere a un evento in diretta dall’altra parte del mondo.

Periscope sbarca su Android
Periscope sbarca su Android

Meerkat: l’app rivale è in download da Google Play da maggio. L’applicazione di live streaming su smartphone ha conquistato 2 milioni di utenti in 9 settimane e punta sempre di più a differenziarsi dalla concorrente Periscope, soprattutto dopo essere stata tagliata fuori da Twitter: consente di registrarsi anche senza un account sul microblog e di condividere i live stream su Facebook. La piattaforma si apre a sviluppatori esterni per realizzare apps compatibili. Già 37 sviluppatori hanno realizzato tool per l’analisi dei live stream o per il caricamento automatico delle dirette anche su YouTube.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore