Apps: Realtà aumentata, Groupalia con PayPal, myPantone, Telecamere Autostrade per iPad e iPhone

ManagementMarketingNetwork
Da uno studio della Commissione europea, entro il 2018 il business continentale delle applicazioni per smartphone potrebbe valere 63 miliardi di euro, il triplo rispetto ad oggi

Questa settimana parliamo delle Web apps dedicate al mondo App Store di Apple. Applicazioni di realtà aumentata e e multimediali, utilty per autostrade e per i buoni sconto

Aurasma: l’applicazione di Autonomy per iPhone 4, iPad 2 e Android 2.2 (su Android Market) fa sì che il mondo reale si fonda con il virtuale, in modo semplice e coinvolgente come mai era accaduto fino ad ora: è possibile creare, direttamente sul display di uno smartphone (Android 2.2 o iPhone 4) o dell’iPad 2 la propria realtà aumentata per rendere animato anche ciò che normalmente è statico e monodimensionale. Alcuni esempi di applicazione di Aurasma: inquadrare una pagina di giornale e far partire lo spot relativo al prodotto oggetto dell’advertising; far partire il video delle vacanze semplicemente inquadrando l’album nel quale sono custodite le proprie foto; creare le proprie animazioni – anche in 3D –  inquadrando quadri, foto, packaging di prodotti o qualsiasi oggetto che si desideri animare; far partire il trailer di un nuovo film semplicemente inquadrando il cartellone pubblicitario posizionato vicino alla fermata dell’autobus.

Groupalia con PayPal: il sito dei coupon e degli sconti arricchisce la sua Web app con PayPal.

MyPantone e myPantone 2.0: Permette a tutti gli utenti della piattaforma Android di catturare, creare e condividere le varie palette di colori. Questa applicazione permette, inoltre, a designer del mondo grafico, digitale, multimediale, della moda nonché agli interior e industrial designer di avere accesso a più di 13.000 colori anche in movimento, dovunque siano e in qualsiasi momento trovino l’ispirazione.
myPANTONE 2.0 è il risultato di oltre 80.000 suggerimenti dei fan per estendere le funzionalità dell’applicazione myPANTONE originale e rispondere in maniera più accurata ai crescenti bisogni dei designer di oggi.

Video Telecamere Autostrade: controlla in tempo reale telecamere su autostrade e strade.

La realtà aumentata di Aurasma
La realtà aumentata di Aurasma

myPantone:

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore