Apps: Samsung Cloud Print, Floating Translator BETA, Roma4You, Telegram per Android

AziendeManagementMobile OsMobilityNetwork
Roma4you per Android
0 0 Non ci sono commenti

Samsung Cloud Print consentirà la stampa senza fili. Floating Translator BETA permette di tradurre anche senza cambiare scheda. Roma4you per Android funziona anche da guida turistica, oltre a mostrare sconti, eventi, offerte ed attività sulla mappa. Le apps della settimana

Samsung Cloud Print: poiché Android 4.4 KitKat ha introdotto il supporto alla stampa senza fili, Samsung ha annunciato al CeBit che presto lancerà una sua applicazione per la stampa wireless. Sarà pubblicata nel Play Store a giugno. Fra le apps di Samsung, Cloud Print è integrata con Knox, per garantire la sicurezza. L’app supporterà anche la connettività NFC, per abbinare con semplicità l’applicazione a una delle 20 stampanti compatibili.

Floating Translator BETA: Sviluppata da EasyLifeApps, l’app del “traduttore galleggiante” è in fase beta, ma già promette bene. L’applicazione permette di tradurrew testi anche mentre navigate su una pagina straniera del browser di Android o leggete un libro in lingua straniera sempre su Android. L’app consente di aprire una  piccola finestra che resterà in risalto anche durante l’uso di qualsiasi applicazione e permette di tradurre il testo senza uscire dall’app o senza cambiare scheda. L’app presenta il traduttore, oltre a un dizionario per imparare i significati delle parole che non si conoscono.

Roma4You: l’app per Android offre sconti, offerte, attività, eventi e una guida gratuita di Roma. La mappa interattiva permette aggiornamenti in tempo reale. L’applicazione funziona anche da guida turistica in modalità offline.

Telegram: l’alternativa a Whatsapp, che permette di inviare e ricevere messaggi e contenuti multimediali, ma il servizio open source basato sul cloud ha una peculiarità: invia messaggi criptati. I messaggi si autodistruggono, trascorso un periodo di tempo dalla lettura. Permette di spedire file di qualsiasi dimensione anche a chat di gruppo. I servizi di messaggistica istantanea consentono una comunicazione in tempo reale, con scambio di messaggi ed immagini. Inoltre gli utenti sono in grado di condividere filmati fino a 1 GB, per accedere, con immediatezza e semplicità, ai messagi via dispositivi con l’app installata. Telegram non prevede alcun abbonamento.

 

Roma4you per Android
Roma4you per Android
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore