Apps: Send Money di PayPal, Waze e Maggioli per iPhone

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

A ciascuno smartphone la sua Applicazione Web. La nuova rubrica esplora il mondo delle Web Apps, presentando ogni settimana le più scaricate per Apple iPhone, Google Android, Rim Blackberry, Nokia Symbian, Windows Phone eccetera. Questa settimana parliamo del mondo Apple App Store

Send Money di PayPal:  PayPal ha presentato l’applicazione Send Money per iPhone. La nuova app permette agli utenti PayPal e iPhone in tutto il mondo di disporre del proprio denaro in modo sicuro e comodo in ogni momento della vita quotidiana, grazie alle funzioni Bump, Split Check e Collect Money. Con la funzione Bump, oggi è possibile trasferire denaro fra due conti PayPal semplicemente con un “bump”: cioè, scaricando l’applicazione per iPhone, è possibile trasferire denaro da un conto PayPal all’altro semplicemente “scontrando” i due smartphone.
Split Check permette di sistemare facilmente la suddivisione ad esempio del conto di una cena, fino a 20 persone, rimborsando la propria quota immediatamente sul conto PayPal di chi ha pagato per tutti. La funzione Collect Money permette di richiedere denaro da più persone, ad esempio per raccogliere i soldi per un regalo di gruppo, ma anche in tutte quelle occasioni in cui è una persona ad anticipare i soldi oppure a farsi carico dell’acquisto di biglietti per i concerti, dell’aereo o del treno, ingressi ai musei o al cinema.
“Oggi quando esci di casa sono tre le cose che inevitabilmente porti con te: il cellulare, il portafogli e le chiavi – dice Osama Bedier, vice president of platform and emerging technology di PayPal – Send Money permette ai consumatori di accedere al proprio portafogli attraverso il cellulare. Perchè con PayPal il portafogli diventa accessibile anche attraverso il cellulare”. Con la nuova app Send Money, gli utenti possono impostare promemoria per i pagamenti ricorrenti, fare donazioni e gestire il proprio conto PayPal, tutto dal proprio iPhone. Per le transazioni internazionali, sono inclusi un calcolatore di valuta e 15 lingue differenti. PayPal Send Money richiede l’inserimento di un PIN o una password per ogni transazione per impedire l’utilizzo non autorizzato. L’applicazione può essere scaricata gratuitamente online nell’Apple iTunes store o nell’Apple App Store da qualsiasi iPhone o iPod Touch.

Send Money via PayPal per iPhone
Send Money via PayPal per iPhone

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore