Apps: Skype, Bing Maps, Local Scout, SkyDrive e Xbox Music per Windows Phone 8

AziendeManagementNetwork
Skype per Windows Phone 8

Skype per Windows Phone 8 è stata ottimizzata ed integrata nell’OS. Le apps su Windows Phone Store

Windows Phone Marketplace, da cui si scaricano o comprano le apps per Windows Phone, adesso si chiama Windows Phone Store.

Skype: l’App per Windows Phone 8 è stata ottimizzata ed integrata nell’OS. Skyper per WP8 (qui in video) offre notifiche e funziona in background senza impatto sul consumo di energia.

Bing Maps: la navigazione (qui un video illustra le novità) è stata delegata alle affidabili Nokia Maps, frutto dell’acquisizione di Navteq. Le Bing Maps sono disponibili per tutti i Windows Phone 8 Local Scout: è una funzionalità che offre raccomandazioni personalizzate; nella Eat and Drink tab si può specificare esattamente che cosa cerchiamo.

Xbox Music (qui in video): nell’Xbox Music Store sono a catalogo 30 milioni di  brani musicali e video, da eseguire in streaming dal cloud. Con Xbox Music Pass si ottiene accesso illimitato a milioni di brani con una spesa mensile minima.

SkyDrive: potrà essere utilizzato non solo per documenti e immagini, ma anche per musica e video, accedendo direttamente alle applicazioni Xbox Music e Xbox Video; si esegue l’upload automatico di foto e video su SkyDrive per sicurezza, sfruttando l’opzione di upload con la risoluzione completa.

Skype per Windows Phone 8
Skype per Windows Phone 8
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore