Apps: Tim Wallet e Vodafone Wallet

AziendeManagementMobilityNetwork
Tim SmartPay
0 4 Non ci sono commenti

Le apps di Tim e Vodafone Wallet per pagare il conto con il proprio smartphone, appoggiando il telefono sui pos contactless

Tim SmartPay: è la carta prepagata Con l’applicazione il portafoglio diventa virtuale per acquistare sui Pos con lo smartphone. Basta avvicinare il proprio smartphone al terminale POS abilitato per disporre il pagamento, mentre per spese d’importo superiore ai 25 euro è sufficiente digitare sul telefonino l’apposito PIN. Inoltre gli utenti possono accedere ai vantaggi offerti da un programma fedeltà riservato. Fino al 30 aprile 2015, infatti, i clienti TIM che hanno attivato i pagamenti NFC, riceveranno un bonus di 1 euro di traffico telefonico per ogni cinquanta euro di spesa effettuati con la carta. Con Tim Wallet è possibile utilizzare il proprio smartphone e SIM abilitati alla tecnologia NFC (Near Field Communication) per effettuare acquisti.

Tim SmartPay
Tim SmartPay

Vodafone Wallet: è in download gratuito ed è attivo su piattaforma Android. Vodafone Italia aggiorna i pagamenti in mobilità, con le applicazioni Vodafone Wallet e Vodafone SmartPass NFC, la carta di pagamento ricaricabile integrata nello smartphone, sviluppata in collaborazione con CartaSi e MasterCard.

Vodafone Wallet è la nuova app in grado di trasformare lo smartphone in un portafoglio elettronico, in cui raccogliere carte di pagamento, titoli di trasporto pubblico e carte fedeltà.

Con Vodafone SmartPass NFC l’acquisto è immediato: basta avvicinare il telefonino ad uno degli oltre 150 mila POS di nuova generazione già presenti sul mercato italiano (in costante crescita anche grazie alle nuove installazioni di CartaSi) e solo nel caso di importi superiori ai 25 euro viene chiesto d’inserire un PIN di sicurezza.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore