Apps: Viaggi e vacanze su smartphone e tablet

ManagementMarketingNetwork

Le applicazioni per i principali OS mobili per viaggiare sicuri e tranquilli. Viaggi e vacanze in punta di dita

iCoyote: Un’app per iPhone per viaggiare sicuri.

Idealista: lancia ricerca immobili, case da acquistare o affittare su iPad.

Trivago (per App store), Trivago (Android): Permette di confrontare i prezzi tra oltre 400,000 hotel in più di 100 diversi siti web. L’applicazione gratuita permette ai viaggiatori di poter prenotare direttamente in movimento.

TripAdvisor (App store), TripAdvisor (Android) e TripAdvisor (Windows Phone): Hotel, voli, ristoranti in punta di dita.

Nokia City Lens: l’applicazione di realtà aumentata, basata sulla localizzazione, è disponibile anche per gli smartphone Nokia Lumia. La Web app consente di guardare ed esplorare il mondo in un nuovo modo, direttamente  dal proprio smartphone, orientandosi direttamente con il proprio dispositivo e riconoscendo i luoghi delle vicinanze immediate. Gli utenti potranno: vedere cosa li circonda riconoscendo monumenti, alberghi, negozi e fermate dei trasporti pubblici; scegliere, tra diverse categorie, le cose che davvero piacciono così da avere in primo piano i punti di interesse selezionati; visualizzare, con un tocco, le recensioni , le descrizioni e le informazioni, relative alle destinazioni; condividere un luogo con gli amici tramite SMSe via e.mail o utilizzando la funzione di condivisione di Windows Phone.

Opodo.it: l’agenzia di viaggi online in Europa annuncia il lancio della versione mobile del proprio portale, progettata appositamente per gli smartphone, accessibile a prescindere dal luogo e dal momento in cui si trovano, ed hanno la possibilità di organizzare e acquistare i propri viaggi direttamente dal proprio dispositivo portatile, e in modo estremamente agevole, intuitivo e sicuro.
Grandi novità anche per la versione web del sito: le sezioni dedicate alla prenotazione voli e hotel presentano da oggi un restyling rinnovato e una grafica più razionale, a tutto vantaggio degli utenti, che ora potranno effettuare le proprie ricerche in modo più veloce e flessibile.

TripIt : è l’organizer di viaggi per Android che permette di tenere tutto sotto controllo, dal volo agli hotel fino alla prenotazione del ristorante, oltre ad organizzare itinerari originali. L’applicazione per Android consente di gestire gli itinerari TripIt online via smartphone, e si serve di Google Maps per le direzioni.

Taxi Italia: la nuova app per iPhone permette di chiamare il servizio taxi più vicino tra i gestori dei comuni prossimi alla posizione dell’utente. L’app automaticamente chiama il servizio sceltro tra quelli visualizzati più vicini all’utente ovunque egli si trovi in Italia e permette sempre di chiamare un servizio radiotaxi operativo 24h.
Taxi Italia, al prezzo di 0.79 centesimi, è tra le più economiche app del suo genere e promette di essere la più efficace. Taxi Italia è uno strumento indispensabile da conservare sul proprio iPhone per chi viaggia continuamente per lavoro, e si rivela un servizio molto utile anche per il turista che viaggia occasionalmente.

Uffizi Touch: Nella categoria viaggi in Italia, è una delle apps più scaricate. La Venere di Botticelli e l’Annunciazione di Leonardo sbarcano su App Store di Apple con un’applicazione Web per iPod Touch, iPad e iPhone. Gli Uffizi sono stati il primo museo italiano ad avere un’applicazione su Apple App store per esplorarne i capolavori. E per invogliare i turisti 2.0 a fare una gita a Firenze. La Web app “Uffizi” propone una guida tascabile in punta di dita, per non perdere l’orientamento tra le sale della Galleria e per accedere ad una micro-antologia, con informazioni storiche e pratiche sul museo.

Seacard (per iPhone) e Seacard (Android): grazie alla speciale card a cui l’applicazione è legata, è possibile accedere a promozioni esclusive che riguardano il territorio Piceno e di San Benedetto del Tronto. Dall’applicazione è possibile registrarsi, attivare la Seacard e aderire cosi a tutti i vantaggi offerti: dalle promozioni per gli impianti sportivi e per i musei, agli sconti proposti per gli stabilimenti balneari, per i negozi e i ristoranti, all’elenco delle numerose attrazioni che la zona del Piceno offre.

eco:Drive di Fiat: l’applicazione per Blackberry serve a per tagliare le spese di viaggo e a rispettare l’ambiente, risparmiando sul carburante.

Foursquare: L’aggiornamento di Foursquare per Blackberry permette di geolocalizzare la vostra posizione scoprendo tutto quello che vi ruota intorno partendo dai monumenti ai negozi per il vostro shopping fino ai locali alla moda. Foursquare per Android aiuta ad esplorare la città. Per sapere dove sono i nostri amici e saperi quali posti frequentano.

BlackBerry TicketMaster 2.0: permette di acquistare biglietti direttamente dal BlackBerry, di aggiungere eventi al calendario, di segnalare artisti ed eventi preferiti e di connettere gli utenti agli eventi nell’area grazie alle funzioni di geo localizzazione.

Blackberry Travel: consente di prenotare in anticipo il noleggio di una macchina in tutto il mondo, di ricevere offerte per soggiorni in hotel fortemente scontate e di tenere sotto controllo l’ora attraverso differenti zone e fusi orari tramite un orologio globale. BlackBerry Travel ora supporta anche le prenotazioni di hotel e auto in 20 differenti valute.

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore