Debutta Cebit 2012 ad Hannover: l’ICT è una leva per crescere

AziendeMarketing
cebit 2012

L’edizione 2012 del Cebit di Hannover è stato inaugurato dalla cancelliera Angela Merkel. L’ICT aiuta l’Europa a crescere

Il Cebit 2012 debutta ad Hannover. Inaugurato dalla cancelliera Angela Merkel, il CeBit è un’importante fiera europea. Il paese partner di questa edizione è il Brasile, uno dei BRIC a maggior crescita. Angela Merkel ha detto che l’ICT aiuta l’Europa a crescere: “L’Ict e’ un settore che garantisce ampie opportunita’ di lavoro e siamo molto contenti di avere il Brasile come nostro partner”.

Il mercato Pc ha archiviato il quarto trimestre con il segno meno per l’1,4%, a causa della debole domanda in Europa e negli Stati Uniti. In Europa pesa l’austerity IT è provocata dalla crisi dei debiti sovrani, ma i paesi europei devono adottare un’Agenda Digiotale perchgé l’IT è una leva per crescere.

Secondo Eito, i ricavi del mercato europeo del software supereranno i 70 miliardi di euro. Il mercato IT crescerà del 2.7% nel 2012, registrando l’impatto della crisi del debito in Europa. A trainare l’IT sono invece i BRIC, soprattutto Cina e India, ma anche il Brasile va a buon ritmo: nel 2011, il mercato ICT in Brasile è cresciuto del 6% a 87 miliardi di euro, e manterrà una crescita stabile al 6% nel 2012.

Segui il Cebit 12 sul Blog Eventi di Net Media Europe

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore