Apre Forum Pa 2008

Autorità e normative

Il ministro Renato Brunetta inaugura la 19esima edizione della mostra-convegno sulla Pubblica Amministrazione a Roma

Da oggi fino al 15 maggio si svolge a Roma Forum Pa, la mostra-convegno sulla Pubblica Amministrazione alla Nuova Fiera di Roma. Il nuovo ministro Renato Brunetta inaugura la 19esima edizione di Forum Pa.

Ecco la fiera in numeri: l’esposizione occupa 14 mila metri quadrati e ha in agenda 80 eventi e manifestazioni, a partire dalla presentazione della ricerca inaugurale, realizzata da Ipsos per conto di ForumPA sulrapporto tra giovani e creatività; 300 stand espositivi; 22 sale; 98 lezioni master; cinque percorsi/sfide (governance, sviluppo e competitività, qualità della vita, efficienza, accountability); sette sezioni espositive (Project Management, Cantieri Urbani, Il cluster sulla gestione dei patrimoni pubblici, TechFor-Forum tecnologia, Forum Energia 2008, La Città della Salute)..

Grazie al Web 2.0 e alla tecnologia open source, il visitatore può anche costruirsi una mappa multimediale del suo percorso preferito dal sito del Forum .

Tra i temi di questa edizione ci sono sviluppo e competitività, project management, sicurezza, Patrimoni Pubblici, Facility Management e Global Service.

Gli italiani che utilizzano Internet nei rapporti con la Pubblica Amministrazione sono il 17% dei cittadini fra i 16 e i 74 anni contro il 43% della Germania,

il 41% della Franicia, il 38% della Gran Bretagna e il 26% della Spagna. C’è bisogno di fare di più per avvicinare la Pa italiana ai suoi cittadini in Rete e colmare il gap con il resto d’Europa. Forum Pa è pronto per accogliere la sfida.

Di’ la tua in Blog Cafè: Quali consigli vorreste dare al neo ministro dell’Innovazione, Brunetta?

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore