Apre i battenti Festival ICT 2014

AziendeMarketing
Il Festival ICT 2014 si svolge oggi 6 novembre
0 1 Non ci sono commenti

Il Festival ICT 2014, giunto alla seconda edizione, si svolge oggi al Mediolanum Forum (Assago). Sono attesi mille visitatori da tutta Italia

Il Festival ICT 2014, giunto alla seconda edizione, si svolge oggi al Mediolanum Forum (Assago). Ecco il Festival ICT in cifre: sono attesi mille visitatori da tutta Italia, si terranno 70 incontri su varie tematiche, l’Arena ospiterà in 2500mq (contro i 1600mq) ben 27 community ICT con cui discutere e confrontarsi ed un’area con 64 Sponsor, fra cui Huawei Gold Sponsor del Festival ICT 2014, con cui entrare in contatto.

Filo conduttore dell’evento sono temi quali: Sicurezza, Privacy, Protezione dati e Internet delle Cose. Protagonista della manifestazione, fondata da Federico Lagni insieme ad Andrea Sandrolini e Roberto Motta, si preannuncia Umberto Rapetto, ex comandante del Gruppo Anticrimine Tecnologico della Guardia di Finanza (Gat), che ha così commentato la sua partecipazione: “Ritengo sia importante partecipare ad un evento quale il festival ICT che ha una forte ed oggettiva vocazione per i contenuti, la formazione e la divulgazione”.

Il Festival ICT 2014 si svolge oggi 6 novembre
Il Festival ICT 2014 si svolge oggi 6 novembre

Tra le community spicca la partecipazione di: Joomla! Lombardia, Joomla! Veneto, il Gruppo Utenti Sviluppatori PHP Italiani, Orvieto LUG, Sabazia LUG, OpenLabs e numerosi altri gruppi di professionisti ICT che sono pronti a scambiare idee ed opinioni, all’interno di un ambiente cooperativo che premia l’aggregazione.

Uno dei fuori all’occhiello è il workshop intitolato Fusion Cloud Data Centers: a new high tech frontier (sala 3 ore 13:25), in cui Pietro Biasci, Channel Sales Manager di Huawei, metterà sotto la lente il nuovo scenario dell’ICT, l’innovazione cloud e le sfide che attendono le aziende per mantenere un’elevata competitività.

Il Festival ICT 2014 ha aggiunto un’ottava sala, interamente dedicata alla Privacy, mentre l’Arena, un’area fisica allestita con sedie e tavoli, una sorta di agorà per lo scambio di informazioni, di idee e di esperienze, ospiterà community ICT, Users Groups, network di professionisti. “Il mercato ICT necessitava fortemente di un nuovo punto di riferimento in grado di garantire qualità di contenuti e capacità di sviluppare relazioni di business” hanno dichiarato i co-fondatori del festival.
Fuori dagli schemi si preannuncia la modalità per intervistare gli Sponsor: più attraente ed originale in confronto al modo tradizionale di svolgere un’intervista. Il festival ICT è un appuntamento B2B.
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore