Apre Ifa 2009 a Berlino

Aziende

L’elettronica di consumo si mette in vetrina, a Berlino un segnale di ripresa contro la recessione. Quasi 1200 gli espositori per IFA 2009

L’edizione 2009 di Ifa parte con il piede giusto: con 1160 espositori provenienti da 60 paesi, per dare un calcio alla crisi, dopo i numeri non esaltanti del Ces di Las Vegas a gennaio e del Cebit di Hannover.

La kermesse di Berlino si presenta con diversi prodotti in anteprima (come il Tablet touchscreen di Toshib a, la nuova Canon Eos 7D , l’ultima Panasonic Gf1 Micro Quattro Terzi , Xperia X2 , i nuovi Sony Vaio X e le ultime novità Samsung e Lg) , e, pur non avendo un vero “piatto forte” da mettere sul tavolo, scommette sul 3D e sulla Tv pronta per Internet, come nuove parole d’ordine su cui puntare. Sony ha già espresso i suoi piani 3D per il 2010, proprio alla vigilia della rassegna tedesca.

La parte del leone la faranno le Tv flat a consumi inferiori, qualità superiore e spessore ridotto: con gli ultra-piatti Oled, i retroilluminati Led, i Lcd full Hd, plasma extra-large e home cinema, il mercato da cui la consumer electronics ripartirà per la ripresa di fine anno. Blu-ray (con la prima volta di Toshiba) e Wireless Hd, completeranno l’offerta in vetrina.

Segui IFA 09 su Blog Eventi di NetMediaEurope

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore