Apre il Windows Café a Parigi

Sistemi OperativiWorkspace

Windows 7 punta sul marketing: il debutto del 22 ottobre è accompagnato da numerose iniziative originali, come il Windows Café nella capitale francese

Windows 7 uscirà il 22 ottobre per il mercato consumer, tuttavia Microsoft gioca d’anticipo nel marketing. Su Twitter, ma anche in real-life: è in cantiere e aprirà presto Windows Café , una caffetteria a tempo nel cuore di Parigiin Place du Châtelet. Microsoft inoltre regala una copia di Windows 7, autografata da Ballmer, a chi organizza un party di lancio (con tanto di computer per installare Windows 7). Cnetl’ha definita la strategia delle “buone intenzioni” (che, però, non sempre bastano).

Per il debutto di Windows 7, Microsoft inaugura a Parigi una caffetteria, in cui si può sorseggiare un cappuccino, mentre si scoprono le funzionalità del nuovo Windows, si prova uno schermo Pc magari Touchscreen, si tocca con mano un Windows Phone o si gioca su Xbox 360. Insomma, un luogo piacevole e d’intrattenimento, dove si potrà conoscere il mondo Microsoft, fuori dai “soliti scaffali” della Gdo o dell’informatica tradizionale.

Microsoft però non vuole imitare solo il marketing di Apple (e dei suoi fortunati store), ma anche quello di Mozilla (per Firefox 3). Microsoft sta organizzando una serie di party in casa in giro per il mondo per festeggiare l’arrivo di Windows 7. si tratta di “un modo per le persone, che sono su di giri per il debutto di Windows 7, per portare amici, familiari e conoscenti a fare esperienza del prodotto” ha spiegato Brandon Le Blanc sul suo blog Windows Experience .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore