Apre Intel Developer Forum (Idf)

ComponentiMarketingWorkspace
Intel Edison a IDF 2014
0 0 Non ci sono commenti

Alla conferenza IDF a San Francisco, Intel ha annunciato le ipersottili piattaforme Edison per la Wearable tech e Internet delle Cose, e i modem LTE di seconda generazione

Wearable tech, la tecnologia per i dispositivi da indossare, e Pc fanno la parte del leone all’edizione 2014 di Intel Developer Forum (Idf). Alla conferenza IDF a San Francisco, Intel ha annunciato le ipersottili piattaforme Edison per la Wearable tech e Internet delle Cose, e i modem LTE di seconda generazione. Sottile come un francobollo,  Edison è una CPU Atom dual-core da 500MHz con 1GB di memoria e 4GB di storage flash, combinati con un  microcontroller Quark da 32-bit a 100MHz. Edison è disponibile e nella fase di fornitura.

Intel guarda alla tecnologia da indossare, a Internet delle Cose e ai nuovi dispositivi creati dai “maker” e inventori. Dedicato agli sviluppatori, è il il programma Analytics for Wearables (A-Wear), nato per accelerare lo sviluppo e l’implementazione di nuove applicazioni indossabili, sfruttando le informazioni derivanti dall’analisi dei dati. Il programma integra una serie di componenti software, tra cui strumenti e algoritmi di Intel e capacità di gestione dei dati di Cloudera CDH, il tutto implementato in un’infrastruttura cloud ideata per architettura Intel. Gli sviluppatori di dispositivi Wearable basati su Intel potranno sfruttare gratuitamente il programma A-Wear.

Intel Edison a IDF 2014
Intel Edison a IDF 2014

Intel ha annunciato la prima disponibilità commerciale del modem XMM 7260, piattaforme LTE Intel di seconda generazione. Attualmente è integrato nello smartphone Samsung Galaxy Alpha destinato all’Europa e ad altri mercati.

Il dispositivo Edison è in grado di far girare Linux, e nonostante la dimensione, ha integrato WiFi e connettività Bluetooth. Il module ha 40 porte I/O via connettore 70-pin che permette agli utenti il controllo esterno dell’hardware.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore